Io Scelgo Te di Lorella Diamante

Io Scelgo Te di Lorella Diamante

  • Categoria dell'articolo:Contemporary
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Io Scelgo te racconta la storia di Michael Stone, fratello maggiore di Liam Stone che abbiamo amato nel precedente libro di Lorella Diamante, Battiti (leggi la recensione qui).

In Battiti ci siamo fatti un’idea: Michael Stone è un uomo cinico, freddo, e dedito soltanto a rendere la società di famiglia sempre più importante.

In Io scelgo te, scopriamo invece un Michael diverso, umano e che scopre l’amore che matura in modo lento ed inaspettato, grazie ad un incontro fortunato con April, avvocato dedita a difendere le donne vittime di violenza.

Michael si accorge che April non è la solita donna di plastica, definizione creata da Liam per descrivere le donne alle quali il fratello si accompagna.

Michael e April hanno però un passato pesante che li accomuna e che sono restii a svelare. Questo segreto li respinge e riavvicina come se fossero 2 calamite.

Mi ha fatto tenerezza scoprire la fragilità di Michael, il suo grande bisogno d’amore ma lui è bravissimo a nascondere le sue insicurezze, anzi Lorella Diamante è bravissima nello scegliere i tempi e le parole per descrivere la psicologia del suo protagonista.

Michael ha infatti costruito un muro dietro il quale si protegge. Quando questo muro dietro il quale si nasconde crolla, ci sarà una deflagrazione della quale non resterà nemmeno la polvere.

In questo romanzo vengono trattati argomenti come la violenza sulle donne, paternità, maternità, disabilità fisica e mentale. Tanta roba.

In Io Scelgo Te, incontriamo Liam e Clarissa e la loro splendida figlioletta Hope.

Recensione

Non avevo dubbi quando ho scelto questo libro. Lorella Diamante per me è una sicurezza.

Da leggere assolutamente.

Preparate i fazzoletti! Con Lorella Diamante bisogna tenerne un pacchetto sempre a portata di mano.

Da 1 a 10?

10

Leggilo subito