La Fiamma Oltre il Buio di Noemi Storzillo

  • Categoria dell'articolo:Contemporary
  • Tempo di lettura:3 mins read

Il romanzo La Fiamma Oltre il Buio di Noemi Storzillo inizia presentandoci Maddy, una bella 27enne che si trova con le sue amiche al bar, ma non è spensierata come ogni ragazza della sua età. La sua storia d’amore è finita nel peggiore dei modi e non sentendosi in vena di festeggiare con le sue amiche, le saluta e esce dal bar.

Le lacrime le offuscano la vista e non si accorge dell’auto che la investe.

Ecco il prologo di La Fiamma Oltre il Buio.

Se vuoi conoscere qualcosa in più continua a leggere la nostra recensione, altrimenti leggilo ora e torna per lasciare un commento sotto.

Maddy è una bella ragazza, molto insicura. La sua miglior amica, Claire, è una bellissima bionda che fa girare la testa a tutti i ragazzi. Maddy è sempre la seconda scelta.

Maddy ormai è così certa di essere la second ascelta chw quando incontra Thomas, un bel ragazzo 29enne americano, che inizia a corteggiarla, non riesce a crederci.

Fra Maddy e Thomas scoppia la passione.

Dopo essere stata lassciata così malamente dal suo fidanzato non pensava che avrebbe avuto una seconda possibilità in amore.

Come mai Thomas era riuscito a rompere la sua corazza? Cosa aveva Thomas di diverso rispetto agli altri?

Maddy inizia a fidarsi e racconta a Thomas i suoi incubi, ma amcora non si sente di confessargli che lo ama perché non si sente ricambiata.

Maddy riesce però a scrivere le sue sensazioni, il tempo passato insieme, le sue aspettative per il futuro e ne fa un racconto che spedisce ad un concorso letterario.

Nei suoi incubi, Maddy si trova imprigionata sempre nella stessa camera bianca. Non puù muoversi, non riesce a parlare. Solo una lacrima le solca il libro.

Recensione

Bello il colpo di scena finale che mi ha spiazzata. Il romanzo di Noemi Storzillo segue una linea temporale circolare. Altro non posso e non voglio aggiungere. Vi rovinerei la sorpresa.

Brava Noemi.

Da 1 a 10?

8

Leggilo ora

Noemi Storzillo nasce a Salerno nel 1996. Da sempre lettrice accanita, non impiega molto a volersi cimentare nella realizzazione di un suo romanzo che esce a luglio 2018 con la formula del self publishing. La Fiamma Oltre il Buio è la sua ultima fatica letteraria.

In questo video vediamo Noemi che si prepara al suo prossimo romanzo.

Ti piacciono i romanzi contemporary?

Lascia un commento