La Storia che Volevamo di Marion Seals

La Storia che Volevamo di Marion Seals

  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Tempo di lettura:9 minuti di lettura

Indice dei contenuti

La Storia che Volevamo è uno Sport Romance. Marion Seals ci presenta sin dalle primissime pagine i protagonisti.

Ci troviamo nell’università della California Berkeley.

Lui è Gregory “Ego” Madden un metro e novanta di muscoli, occhi e capelli nerissimi, wide receiver dei Bears squadra universitaria di football.

E’ il bad boy del campus ma anche golden boy della squadra.Il suo unico obiettivo è laurearsi in Legge, vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver e riscattare il suo passato da emarginato.Sogna di giocare nei Giants, una famosa squadra che lo tiene d’occhio, e per non mettere a rischio il suo probabile ingaggio deve rigare dritto , tenere a freno il suo caratteraccio e controllare la sua rabbia.

Lei è Dawn Riddle la “strana ragazza del campus” , è albina e proprio a causa della sua “diversità” sin da piccola è  stata sempre emarginata e bullizzata.Grazie ad una borsa di studio ha potuto iscriversi all’Università della California Bekerly ed il suo sogno è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia.Non partecipa alle classiche feste del campus ed è sempre da sola con la testa tra i libri a leggere e studiare.Come potrebbero due persone così differenti incontrarsi?

Il destino si diverte a mescolare le carte e fa in modo che Dawn proprio a causa del suo albinismo, mentre viene bullizzata da tre studenti ubriachi, viene salvata da Ego “principe azzurro”.

Inizia così una frequentazione prima sporadica e poi sempre più assidua tra Ego e Dawn.

Recensione

Per farvi capire perché mi è piaciuto il libro, questa volta ho deciso di condividere alcuni brani di La Storia che Volevamo.

«Perché mi hai chiesto di uscire, Ego?» sussurrai. «Perché non sei come le altre che sgomitano per farsi vedere in giro con me, e io mi sono stufato di tutte le Diana di questo ateneo. In queste settimane ti ho studiata, a te non importa della mia popolarità ed è questo che mi attrae: l’idea che io possa essere me stesso, senza dover indossare sempre una maschera e recitare il personaggio che mi sta appiccicato addosso come una seconda pelle. Sei dolce e intelligente e sto bene con te. Vorrei davvero provare a conoscerti, Dawn. E poi mi piacciono i tuoi non colori.»

Ego si rifiuta di considerare Dawn come una sua possibile compagna, si rifiuta di provare emozioni che ha dimenticato da tutta la sua vita eppure senza la sua “fatina” si sente perso ed al buio.

“Io ero il lupo e lei l’unicorno, due specie incompatibili”  

Dawn è una ragazza forte nonostante il suo aspetto  e la sua fragilità. Riesce ad entrare sotto la pelle di Ego e con tenacia riuscirà a scalfire la corazza che si era costruito.

Ego pian piano si  trova  Dawn  sempre in testa e non riesce a concepire la sua vita senza averla vicino.  E’ un romanzo  molto piacevole, romantico e che parla di diversità, di riscatto e merita di essere letto e poi  riletto.

Per la prima volta, dopo molto tempo, stavo provando per un essere umano qualcosa di diverso dalla rabbiosa indifferenza che aveva caratterizzato gli ultimi  dieci anni della mia vita. Non andava bene…”

Mi è piaciuto tantissimo! La Storia che Volevamo è proprio il libro che volevo leggere in questi giorni.

Da 1 a 10?

10

Approfondimento

Marion Seals in questo romanzo ci fa conoscere Dawn che è affetta da albinismo.

Da Wikipedia:
L’albinismo (dal latino albus, “bianco”) è una anomalia congenita consistente nella totale o parziale deficienza di pigmentazione melaninica nella pelle, nell’iride e nella coroide, nei peli e nei capelli causata da un’assenza o un difetto dell’enzima tirosinasi, enzima coinvolto nella sintesi della Melanina; è considerato l’opposto del “melanismo“. 

La totale assenza di pigmentazione aumenta notevolmente la suscettibilità di questi soggetti alle ustioni solari e la fotofobia.

Marion Seals  vive in Sardegna con il marito, due figli e una tartaruga di nome Dago. Lettrice compulsiva, alterna la scrittura al suo ‘vero’ lavoro ossia la psicologa. Ama tutto ciò che è diverso e detesta tutto ciò che è troppo ‘normale’. Un giorno si è svegliata e ha deciso di scrivere un libro. Tutto qui.

Compralo

Indossa la felpa di Ego

Leggi un libro sulle regole del gioco

Ecco un libro se inizia a tifare i Bears

In cerca di qualche bel libro da leggere? Vedi se questi ti possono piacere.