Indice dei contenuti
Million Kisses Baby è il secondo volume delle serie.
Laura Pellegrini ha scritto una triologia : American Navy Raiders che racconta la storia di 3 grandi amici Seals.
In Confidential Affair avevamo seguito le vicissitudini di Sidney Danfrey alle prese con la dura scuola militare necessaria per il film che avrebbe dovuto girare ed abbiamo conosciuto Jack Mitchell il suo istruttore detto Stealth.
Million Kisses Baby inizia catapultandoci alla prima del film di Sidney dove ritroviamo le amiche di Sid: Amalia, Nada protagonista di Million Kisses Baby e l’avvocato Emily che sarà protagonista del prossimo romanzo di cui ancora non conosciamo il titolo. Incontriamo di nuovo Jack che è diventato il compagno di Sid ed i suoi grandi amici Seals: Scott detto Hawk e Drake detto Predator.
Durante questo evento ci sarà l’incontro tra Scott , moro ed occhi azzurri, e Nada moretta con gli occhi color cioccolata e niente per loro sarà più come prima.
Ma Nada arretra e nega i sentimenti che sente nascere per Scott.
Non può assolutamente esistere, lei ha il cuore sigillato, non ha mai provato le famose farfalle nello stomaco, tremiti e quant’altro si possa solo avvicinare alla parola amore.
“Tra me e l’amore esistono mine antiuomo,recinzioni spinate e testate nucleari abbastanza potenti da incenerire tutto ciò che possa essere leggermente più importante di un semplice attaccamento amichevole”
Nada Collins è fredda e calcolatrice, si è fatta da sola, si è pagata il college stirando camice nel retrobottega della lavanderia di un cinese psicopatico
Per Nada esiste solo lavoro, lavoro, lavoro.
Non è lo stesso per Scott. Nada lo attrae subito ed è convinto che potrebbe essere la donna della sua vita.
Dopo la prima del film Scott riparte per una missione e ritorna mesi dopo perchè ferito in una incursione. Per incontrare nuovamente Nada, pensa di ingaggiarla per vendere la sua casa di famiglia che si trova in Colorado, dato che Nada è un agente immobiliare. Ma non sarà un compito facile, assolutamente NO.
Nada è restia , ha paura dei sentimenti che sente ribollire dentro il suo cuore, non riesce a riconoscerli e li vuole soffocare con tutte le sue forze, ha paura di soffrire perchè è già stata ferita negli affetti. Perciò pensa sia corretto per lei non stare a contatto con Scott anche se decide di accettare la sua proposta di lavoro.
Nel ranch di Scott Nada inizia a respirare aria di famiglia, di casa, di affetti e di sentimenti. Decide di ripartire subito per New York perchè non si sente sicura, ma una tempesta di neve la bloccherà al ranch. La passione tra Nada e Scott scoppia inevitabilmente.
Scott è dolce, premuroso, attento, la porterà a fare delle galoppate e pensa che per lui non ci potrà essere un’altra donna come Nada. Ormai è preso totalmente, non ha più scampo.
Recensione
Devo essere sincera: tante volte avrei voluto prendere Nada per le spalle e shakerarla per bene. Anche se ha sofferto nei sentimenti non può rifiutare un amore così tenero offerto su un vassoio d’argento. Scott è Scott. Punto.
“Spero che nel tuo continuo fuggire troverai prima o poi un luogo da poter considerare tuo. Un luogo che ti farà sentire al sicuro. S.”
Anche Scott ha i suoi scheletri nell’armadio. Il suo lavoro di cecchino nei Seal è stato atroce. Ha dovuto inquadrare nel mirino le facce di donne, uomini ed anche bambini prima di ucciderli. I loro volti sono impressi nella sua mente ed ora vorrebbe soltanto un po’ di pace, lontano dalla guerra, nel suo ranch e con la donna che ama al suo fianco.
“I problemi, pure se non li vedi, anche se li nascondi, ti trovano sempre. Ti stanano come cani cattivi e feroci per azzannarti al cuore quando meno te lo aspetti.”
Mentre Scott ha già preso la sua decisione per cambiare vita, Nada avrà ancora del cammino da fare e non sarà semplice.
Da leggere.
Approfondimenti
Navy Seals – Navy Seals è l’acronimo di Sea, Air e Land (mare, aria e terra), sono comunemente note come le forze speciali americane che vengono impiegate soprattutto in conflitti e guerre non convenzionali, difesa interna, azione diretta e azioni di anti-terrorismo.
L’addestramento prevede infatti sessioni di terra, acqua e aria, così da ottenere, alla fine, una sorta di soldato perfetto.
Entrare a far parte dei Seals è impresa quasi impossibile: di tutti coloro che iniziano il periodo di addestramento, circa il 95 percento del totale abbandona prima della fine.
Voto da 1 a 10?
9 1/2
Vorresti leggere il primo volume della serie “Confidential Affair” con la storia di Sid e Scott? Clikka qui