Toork e Riken: una Storia di Coraggio e Amicizia di Riccardo Testa

Toork e Riken: una Storia di Coraggio e Amicizia di Riccardo Testa

  • Categoria dell'articolo:Nonna Legge
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago.

Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Toork  è un draghetto che non ubbidendo alla mamma lascia il nido per curiosare nel bosco ma si perde ed incontra Riken un bambino che si trovava da solo in casa.

Nonostante la mamma avesse detto a Riken di non uscire, vuole aiutare il draghetto a ritrovare il nido e così vanno nel bosco insieme. Qui incontreranno altri animali: il leone scarlatto con gli artigli grandi blu, unicorni, fate e tanto altro.

Recensione su Toork e Riken: una Storia di Coraggio e Amicizia

Toork e Riken racconta un viaggio di ricerca che unirà profondamente i protagonisti e insegnerà loro quanto è importante l’amicizia e la solidarietà.

E’ un libro illustrato che ameranno i vostri bambini e i vostri nipotini.

Una bella storia di un autore italiano che spero tanto sia la prima di molte perché c’è sempre spazio per parlare di temi importanti come solidarietà reciproca, diversità, lavoro di gruppo.

KIDS STORIES
“Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”

Jerome Bruner, psicologo statunitense che ha contribuito allo sviluppo della psicologia cognitiva e della psicologia culturale nel campo della psicologia dell’educazione.

Da 1 a 10?

10

Leggilo ora e poi rileggilo con i tuoi bambini

E poi costruisci un draghetto domestico in carta da regalare a chi vuoi bene

E se ti appassionano queste storie, leggi la nostra recensione a Lady Oscar.

Riccardo Testa è nato vent’anni fa alle porte di Milano. Dopo aver compiuto gli studi liceali, ha lasciato l’Italia per realizzare il proprio sogno di diventare un atleta professionista. Attualmente vive a Dublino, in Irlanda. Ha scritto questa storia quando aveva solo otto anni, come regalo di Natale per il padre.