5 appuntamenti per farla innamorare – Film 2009

5 appuntamenti per farla innamorare è una commedia americana, con Nia Vardalos e John Corbett, diretto da Nia Vardalos del 2009.

Seconda commedia romantica per i due protagonisti de “Il mio grosso grasso matrimonio greco“, che si trovano in questo film a vivere una storia a tappe.

Genevieve è innamorata dell’amore e lavora in un negozio di fiori. Per lei la vita deve essere solo romanticismo e per questo si è imposta una regola ferrea: per essere felici bisogna uscire con lo stesso uomo al massimo per 5 appuntamenti. Solo così, infatti, si può vivere al meglio una storia ed evitare di soffrire alla fine.

Il bello arriva quando Greg apre un tapas restaurant nella stessa via in cui lavora Genevieve e i due iniziano a frequentarsi. I 5 appuntamenti scorrono lenti e tutti e due arrivano alla fine vivendosi al massimo la loro storia.
Peccato che Greg ne abbia contati 5 mentre Genevieve non vuole ammetterlo e si autoconvince che siano solo 4.

Sarà disposta la protagonista ad andare oltre le proprie regole e a vivere una vera e propria storia d’amore con Greg?

Hai visto anche tu questo film? Parliamone…

Il film è carino ma, come spesso accade al film numero due con gli stessi protagonisti, non è all’altezza del primo esperimento.

Divertente ma non troppo anche perchè alcune gag e situazioni sono portate all’esagerazione. La trama era interessante ma il risultato non convince. Soprattutto infastidisce la voce della doppiatrice di Genevieve, assolutamente non adatta a Nia Vardalos. Inoltre la parte della seduttrice e rubacuori non si adatta all’attrice. Interessante invece, anche in questo caso, l’affascinante John Corbett.

Nel complesso è un film piacevole ma non è degno di nota.

Da 1 a 10?

6 e mezzo

Il trailer da Youtube

[youtube]http://youtu.be/bljCUdvkeHw[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Un Commento in "5 appuntamenti per farla innamorare – Film 2009"

  1. Brenno ha detto:

    Il film è un pò debole, scontato. Su una cosa concordo in pieno: il doppiaggio, soprattutto dell’attrice principale è veramente atroce. Voce e interpretazione completametne sbagliata.
    Per il resto… se non hai null’altro da fare

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu