Atto di fede – Danielle Steel

Cresciuta nella splendida cornice del castello di Marmouton, non lontano da Parigi, Marie-Ange ha avuto un’infanzia da favola, ma a soli undici anni un tragico incidente stravolge la sua vita.

La ragazzina viene mandata in una sperduta fattoria dello lowa, presso una vecchia prozia arida di sentimenti che la costringe a tagliare i ponti con il passato. Unico affetto è l’amicizia con Billy.

Il sogno di ritornare in Francia si avvera quando un’insperata quanto cospicua eredità la mette in condizioni di partire. Il proprietario del castello di Marmouton è ora l’affascinante conte Bernard de Beauchamp, che conquista ben presto il suo cuore e la sua fiducia. Ma un’ombra oscura minaccia la felicità appena raggiunta.

Titolo originale: Leap of Faith
Titolo italiano: Atto di fede
AutoreDanielle Steel
Anno prima pubblicazione 2001
Epoca Moderna 1970/1980
Location: Francia/America

Recensione di Vitaromantica

Un libro che fa riflettere sulle avversità della vita e sulla falsità delle persone. Una storia drammatica e dolce, piena di sentimenti e di una grande amicizia.

Il lieto fine c’è ma non viene gustato, la felicità sembra quasi inafferrabile per Marie Ange, donna dalla grande forza ma sempre vittima degli eventi.

Gli uomini protagonisti sono due: l’amico Billy, allegro, dolce, gentile, da sempre innamorato di lei; Bernard l’affascinante, nobile, raffinato e falso.

Alla fine vince il sentimento, ma non è certo che si tratti di vero amore.

Da 1 a 10?

7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu