134 modi per innamorarsi – Film 2003

134 modi per innamorarsi è un film per la TV del 2003, diretto da Douglas Barr con protagonista l’attrice Carly Pope e Brian Austin Green

Trama da Wikipedia

Da ragazzine, Melissa e Gabby erano i classici brutti anatroccoli. Una volta a scuola la prima era stata umiliata davanti a tutti dal bello Drew, della quale era perdutamente innamorata.

Undici anni dopo, nonostante quell’episodio le abbia rovinato la vita, Melissa è diventata una pr di successo.

Proprio il lavoro le dà l’occasione di rincontrare Drew, oggi proprietario di un ristorante di cui Melissa deve curare l’immagine. È l’occasione giusta per vendicarsi e chiede l’aiuto della fidata amica.

Ovviamente, visto che tutti sono cresciuti, le cose non andranno come previsto…
Da Youtube, una scena del film

Parliamone…
Qui si tratta di conti in sospeso, e la situazione è davvero pesante. Chi di noi non ha qualcuno che alle medie ci ha ferito, umiliato e che ricordiamo ancora con disprezzo?
Bene, da questo parte il film. Dopo ben 11 anni da allora Melissa è ancora scottata da quella esperienza negativa con Drew, tanto da non riuscire a portare avanti una storia per più di tre appuntamenti.
Il caso (forse) vuole che lei, conosciuta PR, debba occuparsi del lancio del nuovo ristorante di lui, e che sia decisa a fargliela pagare. Naturalmente lui non la riconosce, lei ora non è più la ragazzina incerta e bruttina, è una donna di successo, elegante e molto bella.
Da qui nasce una sfida: lei vuole farlo innamorare e poi lasciarlo per vendicarsi. Ma gli intenti sono ben diversi man mano che si frequentano, nonostante la ex di lui, eterna rivale delle medie di Melissa, vuole tornare alla carica.
Naturalmente avremo il lieto fine, e come potrebbe essere diversamente.
La storia non è particolarmente originale, nè ci sono battute o pezzi brillanti per ravvivare le scene. Il film è carino ma è alquanto adolescenziale, pur essendo di tutt’altro target.
Bravi e carini i due attori principali, ma il film non decolla… soprattutto non atterra bene. Si perde un po’ verso la fine dilungandosi inutilmente in un lungo shopping pre-inaugurazione praticamente inutile.
Insomma, film carino e poco impegnativo.

PS: Il titolo del film versione italiana riprende il 134 che è il nome del nuovo ristorante da inaugurare.

Da 1 a 10?
6

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
134 modi per innamorarsi - Film 2003, 6.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu