Indice dei contenuti
Un pubblicitario per mantenere il suo ruolo in azienda deve capire what women want, quello che vogliono le donne.
Un piccolo incidente domestico gli apre la mente su un mondo che credeva di conoscere bene.
Recensione
La sceneggiatura di What Women Want segue le regole del viaggio dell’eroe in 3 atti.
Primo atto
- Mondo ordinario: un pubblicitario, impenitente dongiovanni, è sicuro di ottenere la promozione
- Chiama per l’avventura: la promozione la ottiene una donna battagliera
- Rifiuto della chiamata: il pubblicitario non ci sta
- Incontro con il mentore: il pubblicitario incontra la sua parte femminile (attraverso un incidente domestico è ora in grado di leggere la mente delle donne)
- Attraversando la prima soglia: il pubblicitario crede di impazzire, ma la sua psicanalista gli consiglia di godere del suo super potere
Secondo atto
- Prove, Alleati e nemici: le donne che inizialmente vedeva come nemiche, iniziano ad essere per lui splendide alleate che lo migliorano come uomo
- Avvicinamento alla caverna più profonda: teme che una ragazza passa carte che lavora nel suo ufficio si sia suicidata
- Il calvario: la donna battagliera si licenzia
- Ricompensa: un fulime lo colpisce e perde i suoi super poteri
Terzo atto
- La resurrezione: il pubblicitario confessa tutto
- La strada del ritorno: la donna battagliera lo licenzia
- Ritorno con l’elisir: e poi lo perdona
Costato 70 milioni di dollari, ne incassa 374.
Da 1 a 10?
7 e mezzo (Hellen Hunt è bravissima)
Guarda il trailer in lingua originale
Se vuoi vedere tutti i film dei quali abbiamo analizzato le sceneggiature, leggile qui.
Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.
Leggi lo script.