27 volte in bianco – Film 2008

27 volte in bianco (titolo originale 27 Dresses) è un film commedia romantica diretto da Anne Fletcher e scritto dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, Aline Brosh McKenna, che ha per protagonista l’attrice Katherine Heigl.

Trama:

Jane (Katherine Heigl) è la tipica ragazza “troppo buona” che non riesce a dire mai di no. La sua passione sono i matrimoni ed ha fatto da damigella ben 27 volte, conservando in un armadio tutti i vestiti. In uno dei matrimoni Jane attira l’attenzione di Kevin, un giornalista che vuole scrivere un articolo su di lei.

In realtà Jane da sempre è innamorata del suo capo, George, ma la storia si complica quando arriva sua sorella Tess e inizia ad uscire con lui. In breve tempo i due decidono di sposarsi e Tess chiede a Jane di farle da damigella d’onore. Kevin viene contattato per scrivere un articolo sul matrimonio ma lui ne approfitta per frequentare Jane e scriverne uno su di lei.

Mentre escono insieme Jane e Kevin non fanno che battibeccare, la vedono in modo diverso su tutto, ma complice un guasto alla macchina, i due finiscono l’uno tra le braccia dell’altra. Il mattino dopo Jane legge l’articolo che Kevin ha scritto su di lei, con tanto di foto nei suoi 27 abiti da damigella. Ferita dal suo comportamento, la ragazza se ne va sconvolta.

A peggiorare la situazione ci si mette Tess che rovina completamente l’abito da sposa della madre, con cui Jane sognava di sposarsi. Jane, esasperata dall’egoismo di sua sorella e dalla mancanza di sincerità verso il futuro sposo, la sera stessa mostra ad una cena di famiglia delle foto che svelano il vero carattere di Tess. George, deluso, decide di annullare le nozze, ma questo non aiuta Jane a sentirsi meglio. Nonostante Kevin cerchi di consolarla e le offra le sue scuse per l’articolo, lei lo respinge.

Le due sorelle alla fine fanno pace,  Jane butta via tutti i suoi 27 vestiti e confessa a George i suoi sentimenti. Il suo capo, commosso, la bacia, ma nessuno dei due prova nulla e Jane capisce che l’uomo di cui è veramente innamorata è Kevin. Lo raggiunge e trova il coraggio di manifestargli i suoi sentimenti.

Un anno dopo i due si sposano con una romantica cerimonia sulla spiaggia. Lì George reincontra Tess, che per la prima volta si mostra sincera con lui. Dai loro sguardi si intuisce una possibilità di tornare insieme. Jane arriva all’altare accompagnata dalle sue 27 amiche, ognuna con indosso i suoi vestiti da damigella.

Hai visto anche tu questo film? Parliamone…

Una commedia piacevole, non noiosa anche se senza troppi colpi di scena.

Una storia carina, attori discreti, film adatto ad una serata tranquilla davanti alla tv.

Da 1 a 10?

7

Il trailer da Youtube

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cJeEUhnvKi4[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
27 volte in bianco - Film 2008, 7.0 out of 10 based on 3 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

3 Commenti in "27 volte in bianco – Film 2008"

  1. Brenno ha detto:

    Se non vuoi pensare e rilassarti davanti ad un filmetto, questo titolo fa per te. Scorre liscio come l’olio e puoi fare altro mentre lo guardi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 4.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. vitaromantica ha detto:

    Non mi pare molto lusinghiero come commento ahhahahahha

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 4.0/5 (1 vote cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. brenno ha detto:

    Perchè no? Ti rilassa, ti permette di fare altro, ti fa fare due risate… Non è un capolavoro di certo ma se vuoi passare quell’oretta tranquilla è perfetto!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 4.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu