Un Amore di Testimone – Film 2008

Un Amore di Testimone – Film 2008

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Un amore di testimone è una commedia romantica diretta da Paul Weiland nel 2008

Con protagonisti Patrick Dempsey e Michelle Monaghan

Tom è affascinante, ricco e occupato a sciupar femmine, nel rispetto delle regole che si è autoimposto, per cui non si accompagna mai due volte alla settimana con la stessa donna e non richiama mai una nuova conoscenza nelle prime 24 ore. La verità è che non si è mai innamorato e non contempla il matrimonio. Il suo unico punto di riferimento è la migliore amica Hannah, da dieci anni porto di dolcezza e comprensione.

Quando, in occasione di una sua lunga permanenza all’estero, Tom scopre improvvisamente di amarla, destino vuole che sia troppo tardi e che Hannah abbia appena accettato di sposare un adorabile scozzese e di trasferirsi oltreoceano.

Tom non ha altra scelta, se vuole mandare a monte le nozze, che farle da “damigella” d’onore, per starle accanto in ogni momento e dimostrarle di essere profondamente cambiato.

Un amore di testimone

Recensione di Vitaromantica – Un amore di testimone

Simpatica commedia romantica dalla trama non troppo originale ma compensano gli attori protagonisti decisamente padroni della parte.

Patrick Dempsey (già star maschile di Grey’s Anatomy) è il tipico uomo che non vuole legarsi e, in fondo, la sua profonda amicizia con Hannah soddisfa in pieno la parte affettiva.

Quando la ragazza decide di sposarsi e per questo di trasferirsi in Scozia, a Patrick crolla il mondo addosso. Ed in più Hannah decide che debba essere lui la “damigella d’onore” visto che è il suo migliore amico.

Inizia così la grande lotta per strappare via Hannah da questo matrimonio.

Nell’insieme è piacevole e non noioso, soprattutto carina la parte scozzese girata in uno storico castello davvero da favola! Il castello Eilean Donan è stato anche ripreso in Highlander.

Sicuramente il film adatto per una serata tranquilla in casa.

Da 1 a 10?

7 e mezzo

Il trailer da Youtube