Indice dei contenuti
La neve nel cuore (The Family Stone) è un film del 2005 scritto e diretto da Thomas Bezucha
Trama
Con Sarah Jessica Parker, Dermot Murloney. Film di classica ambientazione familiare natalizia americana. Everett (Dermot Mulroney), il maggiore dei cinque figli della famiglia Stone, decide di tornare a casa per le feste e di presentare a tutti la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker).
La ragazza, una donna d’affari di New York nevrotica, bigotta e antipatica, si sconterà con la famiglia del fidanzato, dalla mentalità aperta e bohèmienne.
Viste le sue difficoltà di inserirsi nella famiglia Stone, Meredith invita come rinforzo sua sorella Julie, una ragazza adorabile e subito amata da tutti.
Dopo un furioso scontro tra Meredith e la signora Sybil Stone alla cena di natale, la ragazza scappa e sarà consolata da Ben Stone, fratello di Everett.
Nelle ricerche di Meredith, Everett e Julie si ritroveranno a parlare e a capirsi su molte cose, fino a farli avvicinare moltissimo.
Un finale inaspettato con scambi di coppie fino ad arrivare al Natale di un anno dopo, in cui la famiglia Stone arriverà a tutt’altro equilibrio.
Hai visto anche tu neve nel cuore? Parliamone…
Un film deludente, seppure gli attori sono tutt’altro che scadenti.
Non brilla per simpatia nè per sentimenti, direi quindi un pessimo risultato per una commedia potenzialmente di successo.
Da 1 a 10?
5
Il trailer in inglese
Leggi tutte le recensioni sulle commedie romantiche.
Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.