French Kiss – Film 1995

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:3 mins read

French Kiss è un film commedia romantica del 1995, diretto da Lawrence Kasdan e scritto da Adam Brooks con Meg Ryan e Kevin Kline.

Durante il volo si trova accanto un francese, Luc, che nascostamente riesce a mettere nella borsa di lei una preziosa collana rubata. Kate, giunta nell’hotel dove alloggia Charlie, nel vederlo abbracciato a Juliette sviene, e Bob, un ladro-gigolò che l’ha appena abbordata, le ruba tutto.

Fortunatamente Luc conosce l’ambiente e rintraccia il “collega”, ma costui si è già venduto il contenuto della borsa. Kate, furiosa, litiga con Luc: poi si dispera perchè non la fanno rimpatriare in Canada per una giovanile “fumatina” che figura nel suo dossier all’ambasciata.

Costretta a rimanere in Francia e saputo che Charlie e Juliette sono andati a Cannes, Kate li segue sul treno, che Luc riesce a prendere eludendo la caccia dell’ispettore Jean Paul Cardon che, pur essendogli amico, lo deve arrestare per la collana.

Frattanto Cardon avvicina Kate e le spiega della collana rubata e della possibilità di restituirla.Costei fa giungere via fax i suoi risparmi, e finge di vendere la collana al gioielliere Cartier, consegnando il cospicuo importo a Luc con il quale questi intende comprarsi la vigna abbandonata.Ormai innamorato Luc raggiunge Kate e la convince a restare per sempre con lui in Francia.

Recensione di Vitaromantica

C’è qualcosa di più brutto di un tradimento? No.

Ma non per Kate che, una volta saputo che il fidanzato l’ha tradita in Francia e non ha intenzione di tornare a casa, parte per andarselo a riprendere.

Una serie di disavventure e situazioni divertenti la portano a fare questo “viaggio” con Luc, un francese di dubbia reputazione.

French Kiss è una divertentissima commedia romantica con una brillante Meg Ryan e un bello e dannato Kevin Kline. Sicuramente da vedere!

Da 1 a 10?

7

Original trailer da Youtube

Visita Parigi

Leggi lo script.

Lascia un commento