Location Location Location

Location Location Location

  • Categoria dell'articolo:Gli Speciali
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Location Location Location è il nostro tag che raggruppa tutti quei film che hanno nel titolo il posto dove sono stati ambientati o dove i protagonisti vorrebbero andare.

Questo piccolo mantra si dice sia stato inventato dal tycoon del mondo alberghiero del XX secolo, Conrad Hilton (che era anche un grande ballerino, provetto cavallerizzo e marito di Zsa Zsa Gabor). Al mantra Location Location Location, si narra che Conrad abbia associato anche: timing, timing, timing.

Con il posto giusto, al momento giusto diventa impossibile fallire e questo vale per tutti i settori, anche nel settore dell’entertaining.

Moltissimi film, a mio avviso validissimi, hanno avuto poco successo quando sono usciti perché in competizione con film commercialmente più ammiccanti (timing sbagliato e flop al botteghino). Uno fra molti: Grosso Guaio a Chinatown, uscito nello stesso periodo di Karate Kid II, Una pazza giornata di vacanza, Commando, Labyrinth, Corto circuito e Pirati.

E allora che aspetti, inizia a esplorare e scopri se fra questi film c’è la tua città preferita, il posto dove sei andato in viaggio di nozze oppure la tua prossima indimenticabile vacanza, e lasciaci un commento oppure mandaci una mail.

Se invece, non trovi il tuo posto dei sogni, potresti fare sempre come Jack Sparrow e puntare la sua bussola magica.

Hai una bussola?

Leggi l’autobiografia di Conrad Hilton

Leggi un atlante con qualche bel suggerimento per il tuo prossimo viaggio

Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.