Irresistibile Seduzione di Nicole Jordan

Irresistibile Seduzione di Nicole Jordan

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Due anni dopo aver perduto il fidanzato di cui era molto innamorata, caduto in battaglia, Tess Blanchard si sente finalmente in grado di aprire il proprio cuore all’amore. Mai e poi mai avrebbe pensato che la minaccia di uno scandalo l’avrebbe costretta a sposare Ian Sutherland, l’uomo che più disprezza e l’ultima persona al mondo di cui vorrebbe innamorarsi. E quando, malgrado l’attrazione irresistibile che l’affascinante marito esercita su di lei, scopre segreti che lo rendono ancor più odioso ai suoi occhi, lascia Londra e si rifugia nel castello che lui possiede in Cornovaglia. Deciso a conquistarla una volta per tutte, Ian la segue, e in quel castello popolato di presenze misteriose e di cupi misteri inizia la sua lenta, difficile opera di seduzione. Sono notti di bruciante passione, ma il desiderio che consuma i loro cuori in guerra saprà trasformarsi in un sentimento destinato a durare per sempre? Un romanzo avvincente e vibrante di passione, che fa ridere, sospirare e tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

SCHERMAGLIE D’AMORE N.6

Titolo originale: To Desire a Wicked Duke
Titolo italiano: Irresistibile seduzione
Autore: Nicole Jordan
Anno: 2011

 Irresistibile seduzione

Parliamo di Irresistibile seduzione

Ultimo libro della serie Schermaglie d’amore, il cerchio si chiude con la meravigliosa Tess (cugina di Damon del libro n.4 della stessa serie), donna dal cuore d’oro, tutta dedita alle opere di beneficenza da quando il suo primo fidanzato, Richard, è morto due anni prima nella battaglia di Waterloo. Il suo ricordo è ancora vivo ma Tess vuole tornare a vivere e, per questo, si ritrova incastrata in un matrimonio riparatore con il cugino del suo ex fidanzato, Ian, che da due anni la segue e la protegge da lontano. L’atteggiamento protettivo di Ian, l’attrazione che da sempre prova per Tess sono stati nascosti e contrastati per rispetto al dolore di lei e alla memoria del cugino, mostrandosi agli occhi di Tess come dissoluto, libertino e senza cuore.

Ora, però, sono costretti a sposarsi e inizia un percorso di conoscenza faticoso e doloroso, che farà venire a galla tutti i pregi e le qualità di Ian tenute nascoste per tutti quegli anni, e tutte le malefatte e le mancanze di Richard durante il periodo di fidanzamento con Tess. La verità sconvolgerà Tess ma le permetterà di aprire finalmente il cuore a colui che l’ha sempre, veramente amata e protetta con i fatti, più che con le parole.

Il libro è di piacevole lettura, la storia regge dall’inizio alla fine. Il personaggio maschile viene svelato man mano per le sue qualità smontando tutti i pregiudizi verso di lui. Da leggere.
PS per la copertina. Ancora una volta hanno messo una copertina avanzata da qualche altro romanzo. Tess è mora, mentre qua nella copertina è bionda. O qualcuno è daltonico oppure avevano finito il nero!

Da 1 a 10? 8