Holly Golightly Solo in Givenchy

Holly Golightly Solo in Givenchy

Dal 1961 ad oggi la vera Holly Golightly può vestire solo Givenchy. L’abito viene presentato nella scena di apertura del film: New York, alba, un taxi si avvicina e si ferma davanti a Tiffany. Scende una giovane donna in uno splendido abito nero, una stola di pelliccia bianca, borsetta nera e sacchetto di carta bianca, In meno di 2 minuti per entrare nel mito.

Dopo tanto cercare, finalmente l’ho trovato. Ed è confortante sapere che Givenchy non ha mai spesso di produrre il modello. Lo ha riattualizzato, ma non lo ha mai abbandonato. Non è a buon mercato, ma l’Alta Moda non lo è mai stata. In fresco lana, crêpe, senza applicazioni, total black, tinta unita, collo tondo, senza maniche, senza tasche, chiusura sul fianco, zip e gancetto, interno foderato. Rispetto all’originale del 1961 cambia il punto vita, volutamente più morbida, l’arricciatura è stata sostituita da 2 pinces, la lunghezza della gonna si accorcia mostrando il ginocchio.

La scollatura però rimane la stessa.

Se vuoi sapere quanto costa, lo trovi qui. https://www.yoox.com/it/15068735RS/item#dept=clothingwomen&sts=sr_clothingwomen80&cod10=15068735RS&sizeId=&sizeName=

Il nero del vestito e le linee geometriche urlano perle e Swarovski, come per orecchini e pettinino. Trovi tutto qui.

Altissimi guanti neri in raso a completare l’outfit. Li trovi qui.

Le scarpe sono delle décolleté bicolor con punta in argento, con mini tacco a spillo. www.yoox.com/it/11832862CO/item#dept=shoeswomen&sts=sr_shoeswomen80&cod10=11832862CO&sizeId=&sizeName=

Alle spalle ina stola in pelliccia biana sintetica. La trovi qui.

Completa l’outfit una borsa a mano in finta pelle di coccodrillo, total black. La trovi qui.

E adesso mettiti un paio di occhiali neri, e con una briochina e una tazzulella di caffè e vai a farti un giro ammirando le vetrine del centro.

I famosi occhiali da sole da gatta di Holly li trovi qui.

Holly Golightly può vestire solo Givenchy. Da oggi puoi farlo anche tu?

Nel 2006 il vestito originale è andato all’asta.

Vedilo adesso https://www.primevideo.com/detail/0Q378O89OVL8BJAIB53Y2T2HB5/ref=dvm_src_ret_it_xx_s

Leggi il libro

Prenota la Barbie

E se non hai ancora letto la nostra recensione al film, la trovi qui.