Imma Tataranni – Serie TV 2019

Imma Tataranni – Serie TV 2019

  • Categoria dell'articolo:Serie TV
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Indice dei contenuti

Imma Tataranni, madre, mamma, sostituto procuratore della città di Matera. Tacchi alti, vestiti sgargianti, carattere volitivo, acume sorprendente, Imma si attacca a un caso come una zecca al cane e lo molla. solo dopo aver assicurato alla giustizia il colpevole

In questa sua crociata la aiuta un fedele, adorante poliziotto, la appoggia (ma la sensazione è che ci sia un freno dal qualche parte) il nuovo procuratore capo, la preoccupa la memoria della madre che accavalla volti e ricordi, la irrita il comportamento del marito, più figlio che compagno, la irrita la figlia e le sue crisi adolescenziali, la ostacola una suocera ingombrante.

Si ritrovano tutti uno di fronte all’altro, che vedono dai balconcini delle loro case la processione della Madonna della Bruna (2 luglio) alcuni si sorridono, altri si studiano, altri ancora tramano.

Recensione

Ho visto più volta per il momento l’unica stagione di Imma Tataranni (6 episodi, 2019) e l’ho amata. Finalmente una donna e non la solita donna, ma una che non segue la moda, veste con quello che le piace, dice quello che vuole dire quando lo vuole dire, non si preoccua minimamente di quello che pensano gli altri di lei perché di fatto non le importa, Quello che le importa è essere fedele a se stessa e al giuramento che ha fatto.

La passione per il lavoro e per assicurare i malvagi alla giustizia ha un prezzo. quello del suo rapporto con il marito e con la figlia

La seconda stagione è attualmente in produzione (8 episodi). Le riprese sono iniziate a fine marzo e si concluderanno il 5 luglio 2021.

Da 1 a 10?

7 e mezzo

Guarda il backstage

Compra i DVD

Leggi tutti i libri di Mariolina Venezia

Leggi im libro sulla seconda stagione

Hai deciso la prossima Serie Tv da vedere?