Just Friends – Solo Amici – Film 2005

Just Friends - Solo amici

Just Friends – Solo Amici – Film 2005

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Just Friends – Solo amici è un film commedia romantica del 2005, diretto da Roger Kumble e con Ryan Reynolds. In Italia è uscito nelle sale cinematografiche l’8 maggio 2009.

Trama: Chris Brander è uno studente sovrappeso e un po’ imbranato che vive in una piccola comunità del New Jersey, ed è innamorato della sua migliore amica Jamie Palamino. Nel 1995, al party per festeggiare la consegna dei diplomi, Chris confessa il suo amore a Jamie, ma lei lo respinge dicendogli che lo considera semplicemente come un fratello, successivamente Jamie e alcuni suoi compagni umiliano Chris, leggendo ad alta voce ad una festa la sua dichiarazione d’amore a Jamie; Chris se ne va quindi dalla festa, in preda alla vergogna.
Dieci anni più tardi, Chris è nel frattempo diventato un uomo affascinante e di successo, che lavora come produttore musicale a Los Angeles, intento a mettere sotto contratto la debuttante popstar Samantha James. Ma Chris, mentre era in volo con Samantha ha un guasto all’aereo (causato dall’incendio del forno a microonde), ed è quindi costretto, dopo tanto tempo, a tornare al suo paese natale. Ritornato a casa di sua mamma, Chris dovrà fare i conti con il suo passato, dovendo reincontrare Jamie e i vecchi compagni che l’avevano a suo tempo umiliato.
Il suo scopo diventa ora riuscire a far innamorare Jamie di lui, ma tutto gli si ritorcerà contro.

Just Friends - Solo amici
Film commedia romantica 2005

 

Parliamo di Just Friends – Solo amici

Film molto carino sul tema dell’obesità adolescenziale e del riscatto successivo del personaggio principale, interpretato da un superbo Ryan Raynolds. Prima grasso e imbranato, il classico amicone, Chris si trasforma in un rubacuori di successo con un fisico a dir poco affascinante. E quella che era l’amica di sempre, ora ritorna nella mente di Chris come una sfida, ora che è bello e sicuro di sè deve farla innamorare di lui.
Una carrellata di risate e di situazioni divertenti e una tenera storia romantica che dimostra come l’aspetto fisico non è tutto. Ora infatti che è bello e magro, Chris non è affatto raccomandabile, e dovrà faticare un bel po prima di riconquistare la fiducia di Jamie.
Davvero una commedia carina e divertente. Consigliatissima!

Da 1 a 10?
8! da vedere per una serata divertente tra risate e relax

Trailer

Leggi lo script.