La ragazza del mio migliore amico (My Best Friend’s Girl) è un film commedia romantica del 2008 diretto da Howard Deutch, interpretato da Dane Cook, Kate Hudson, e Jason Biggs.
Alexis è una ragazza intelligente, bella e ostinata, ed è la donna dei sogni di Dustin. Dopo solo cinque settimane, però, Dustin diventa ossessivo a tal punto da indurre Alexis a rallentare i rapporti, definitivamente.
Dustin, disperato e distrutto prova in ogni modo a riconquistarla e chiede aiuto al suo miglior amico Tank, lo specialista nel “recupero rapporti”.
Tank, maestro nel sedurre e “maltrattare” le donne, viene infatti ingaggiato da ragazzi appena scaricati per riconquistare le loro ex: le porta fuori e fa in modo che sia il peggior appuntamento della loro vita!
L’esperienza è così orribile che le sventurate non possono fare altro che tornare felici e di corsa tra le braccia dei loro ex.
Ma quando Tank mette in atto la sua strategia con Alexis, la sua vita prende una svolta decisiva.
Alexis infatti è la prima donna che capisce il suo gioco, e Tank presto si trova diviso tra l’amicizia con Dustin e questa nuova e strana attrazione… per la ragazza del suo migliore amico.
Recensione
Commedia molto carina, con Dane Cook perfetto per il ruolo, come altrettanto è azzeccata la Hudson in un film brillante e simpatico.
La storia è originale, il “lavoro” di Dunk è veramente bastardo. Lui deve uscire con le ex dei mollati per farle tornare con loro, e per farlo sfrutta ogni genere di trucco e oscenità. Naturalmente ci riesce sempre… tranne che con Alexis. Lei sta al suo gioco, sembra proprio adatta ad uno come lui, non si scandalizza anzi lo incoraggia e si diverte da morire.
Inizia così una storia di letto in cui Dunk e Alexis si vedono solo per passate delle serate insieme a casa di lei, mai per uscire. Nel frattempo Alexis dice a Dustin che può essere solo sua amica, ma lui non si da pace. E ne vengono fuori delle belle fino ad arrivare al matrimonio della sorella di Alexis (già vittima di Dunk) in cui succederà di tutto. (rimarchevole la scena in cui Dunk si calerà i pantaloni davanti alla mamma di Alexis!)
Ma per Dunk e Alexis la storia di letto è diventata qualcosa di più e 3 mesi dopo, nonostante il caos familiare creato da Dunk alla cerimonia, i due si ritrovano e si baciano dicendosi un toccante “Ti odio”!
Il film è carino, per una serata spensierata e tante risate.
Da 1 a 10?
8