Saga della Famiglia Birmingham – Kathleen E. Woodiwiss

Saga della Famiglia Birmingham – Kathleen E. Woodiwiss

  • Categoria dell'articolo:Serie e Saghe
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
Saga della Famiglia Birmingham

Tre libri per la saga dei Birmingham

La Saga della Famiglia Birmingham è formata da 3 libri scritti da Kathleen E. Woodiwiss tra il 1972 e il 2000 e ambientati tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti ai primi dell’ottocento.

Il primo dei tre romanzi, Il fiore e la fiamma, è considerato un classico del genere Romance Storico, di cui la scrittrice è l’antesignana.

Saga della Famiglia Birmingham

Nel primo libro i protagonisti sono Brandon Birmingham e Heather, una ragazza vittima delle violenze degli zii, che vivono una intensa e combattuta storia d’amore. Nella seconda parte del romanzo ci viene presentato Jeff Birmingham, fratello minore di Brandon, ancora scapolo.

Su Cuori in tempesta l’autrice ci propone la storia di Beauregard Birmingham, il primogenito di Brandon e Heather, e Cerynise, una pittrice orfana in fuga verso l’America. La trama del libro è molto simile al primo volume della Saga e nella seconda parte troviamo Jeff Birmingham felicemente sposato con Raelynn e con tre figli.

Il terzo romanzo, Una stagione ardente, seppure pubblicato per ultimo, narra la storia d’amore tra Jeff Birmingham e Raelynn, ed è dunque cronologicamente precedente a Cuori in tempesta.

Saga della Famiglia Birmingham

Leggi le recensioni sulla Saga della famiglia Birmingham

  1. Il fiore e la fiamma, The Flame and the Flower 1972
  2. Cuori in Tempesta, The Elusive Flame 1998
  3. Una Stagione ArdenteA season beyond a kiss 2000

Leggi i libri della Saga della famiglia Birmingham