Indice dei contenuti
Una Settimana da Dio (Bruce Almighty) è un film del 2003 diretto da Tom Shadyac ed interpretato da Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston.
Bruce Nolan, un reporter televisivo di Buffalo, è scontento della sua vita nonostante la sua popolarità e l’amore di Grace, la sua fidanzata.
Alla fine di una brutta giornata, in cui è stato prima licenziato e lasciato da Grace, Bruce inizia a prendersela con Dio, schernendo le Sue divine capacità. Inaspettatamente Dio risponde apparendogli sotto forma umana, dona a Bruce i suoi poteri e lo sfida a farsi carico di tutto il lavoro divino per vedere se riesce a fare meglio.
Recensione
Quante volte abbiamo incolpato Dio per tutte le cose brutte che ci accadono? Questo film ci permette, in modo simpatico e scanzonato, di vedere cosa accadrebbe se per un certo periodo fossimo onnipotenti. Il risultato? Un disastro!!!
Attori super, storia originalissima, battute e situazioni divertenti. Sicuramente è una commedia non tipicamente romantica, ma piuttosto una commedia divertente in cui c’è anche una buona parte dedicata ai veri sentimenti. Chi non l’ha visto almeno 1 volta?
Da 1 a 10?
8
Da Youtube
Leggi lo script.
Vuoi vedere altri film con Morgan Freeman?