Tre amici, un matrimonio e un funerale – Film 1996

tre amici un matrimonio un funerale

Tre amici, un matrimonio e un funerale – Film 1996

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Tre amici, un matrimonio e un funerale (The Pallbearer) è un film del 1996.

Diretto da Matt Reeves, con protagonisti David Schwimmer e Gwyneth Paltrow.

Tom Thompson ha da poco terminato gli studi universitari quando riceve un’insolita telefonata: e’ la mamma di un suo compagno di studi che lo prega di intervenire al funerale del figlio.

Tre amici, un matrimonio e un funerale

Tom ricorda a stento il defunto, ma accetta comunque di partecipare alle esequie. Qui incontra Julie, una ragazza della quale si era innamorato sui banchi di scuola. Tom cerca di riallacciare i rapporti con la ragazza ma dovrà affrontare, in un susseguirsi di colpi di scena e situazioni inverosimili, la focosa attenzione della madre del ragazzo defunto.

Recensione di Vitaromantica

C’è un sottofondo di malinconia pura in Tre amici, un matrimonio e un funerale. Chiamarlo commedia è forse non appropriato, a partire dalla situazione assurda del funerale di un ragazzo che non ha mai avuto amici, di una madre invadente e con seri disturbi mentali per non parlare poi del personaggio principale, Tom, bambinone non ancora cresciuto che vive soggiogato dalla mamma, è senza lavoro e non ha prospettive nella vita.

Julie è l’unico personaggio decente, il suo sogno è partire da sola, viaggiare, fare esperienze. Non vuole legami seri ma comunque sente crescere un forte legame con Tom, che forse non è forte abbastanza.

In definitiva non è propriamente una commedia romantica e il cast, potenzialmente buono, è stato sottoutilizzato.

Da 1 a 10?

4

Il trailer da Youtube in inglese

Leggi tutte le recensioni sulle commedie romantiche.

Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.