Se Grease Avesse un Sequel?

Se Grease Avesse un Sequel?

Se Grease Avesse un Sequel il mondo sarebbe più bello. Mi ricordo che da bambina sgattaiolavo in camera di mia cugina per leggere il fotoromanzo di Grease. Era un libriccino che raccoglieva quasi tutti i fotogrammi del film. Un mito che voglio far rivivere in 3 puntate.

Location

La storia è ambientata in un sobborgo di Los Angeles dove tutti i protagonisti del film si ritrovano per onorare la memoria di un vecchio amico.

Logline

Grease il Sequel nasce dall’incontro felice di Grease e C’era una Volta in America. Ci sarà un lieto fine?

Sinossi

I protagonisti del primo film si sono separati da tempo. Ognuno ha preso la propria strada e si è costruito una vita, chi in America, chi più lontano.

Un giorno ricevono una lettera da un avvocato di Los Angeles che li informa che un vecchio amico è venuto a mancare a causa di un incidente sul lavoro. Sono invitati al funerale.

Protagonisti

Per questa miniserie, come per i casting precedenti, non ho limite di budget.

Danny e Sandy

Dopo la festa di fine anno, Sandy e Danny sono partiti insieme, si sono sposati, si sono trasferiti in Florida a Miami, dove Sandy si è iscritta all’università, mentre Danny passava da un lavoretto all’altro. Poi sono diventati grandi e le difficoltà della vita quotidiana li hanno separati.

Sandy vive in Australia con i 2 figli avuti da Danny. Si è finalmente laureata e insegna biologia marina all’Università di Sydney. Ha un compagno, un professore di letteratura inglese, molto noioso.

Danny è diventato un impresario di auto e moto custom-made, vive a Hoboken nel New Jersey, ha una fidanzata molto più giovane che non ha intenzione di sposare e con la quale non ha intenzione di avere figli, malgrado le pressioni di lei e ha un cane che ha chiamato Kenny. Malgrado la distanza, è riuscito a mantenere un bellissimo rapporto con i figli, che adora e lo adorano.

Alors ça va sans dire, Sandy e Danny si amano ancora.

Le Pink Ladies

Frenchy

Dopo aver cercato di affermarsi come hair stilyst, ha scoperto una passione per il paranormale ed è diventata una medium. Ha imparato a leggere la mano e i fondi di caffè, le carte e le stelle. Fra i suoi clienti ha impotanti politici e la FBI.

Non si è mai sposata e protegge una comunità di gatti randagi.

Marty Maraschino

Ha mosso i primi passi nel mondo della televisione ed è stata valletta televisiva e testimonial. Poi, quando le rughe non si potevano più nascondere con il cerone, Marty ha deciso di ritirarsi e aprire una scuola di fotogenia e portamento.

Si è sposata con un produttore di televendite e hanno 4 figli, tutti maschi scatenati.

DINAH MANOFF K26332MR – JEWISH IMAGE AWARD THE FOUR SEASONS HOTEL, BEVERLY HILLS, CA SEPT. 24, 2002 PHOTO BY MILAN RYBA/GLOBE PHOTOS, INC.

Jan

Jan non ha mai abbandonato la sua passione per il cibo. Ha studiato cucina e scienze alimentari. Ha aperto un piccolo forno che si è ingrandito e adesso ha una fabbrica di dolciumi che porta il suo nome e che è distribuita in tutti gli Stati Uniti d’America e nel Canada.

Si è sposata giovanissima con un suo compagno di corso e sono nonni.

Jamie Donnelly (Photo by Gregg DeGuire/WireImage)

Rizzo

Rizzo non ha sposato Kenickie. Hanno fatto un viaggio coast to coast toccando tutti gli stati americani per poi separarsi dopo un paio di anni in Kansas.

Rizzo è ritornata nel Maine dove ha sposato il Re delle Aragoste ed è diventata una socialite. Viene regolarmente intervistata dai media locali, ha una passione per la chirurgia plastica e ha avuto una figlia.

Indossa una voluminosa parrucca perché completamente calva.

I Thunderbirds

Kenickie

A differenza di Rizzo, Kenickie non si è mai sposato. Ha vissuto una vita modesta, in un sobborgo di Los Angeles, lavorando come stunt man per produzioni di serie B. Durante una scena è rimasto ucciso. Nelle sue ultime volontà c’erano delle lettere scritte e imbustate da inviare agli amici.

Sonny

Sonny è diventato un telepredicatore dopo essersi convertito durante un viaggio in Europa iniziato alla volta del divertimento e che poi lo ha visto protagonista del cammino di Santiago. Nella sua lettera, la richiesta di Kenickie di officiare la cerimonia funebre.

Doody

Doody è diventato un assicuratore. Lavora per una importante azienda, ha una macchina aziendale, cellulare, carta di credito dlla società, una splendida segretaria e clienti facoltosi.

Putzie

Putzie è il nuovo preside della Rydell High School. Dopo aver fatto diversi lavori, ha capito l’importanza dello studio e ha recuperato il tempo perso.

Ha preso una laurea in pedagogia ed è rientrato nel suo vecchio liceo dalla porta principale.

Special Guest

Patty Simcox

La bellona della scuola è diventata avvocato ed è lei a trovare le lettere e a decidere di non aprirle, ma inviarle direttamente ai destinatari.

Plot

La sceneggiatura di Grease, il Sequel segue le regole del viaggio dell’eroe in 3 atti.

Primo atto

  1. Mondo ordinario: i protagonisti del film originale hanno tutti la loro vita
  2. Chiama per l’avventura: ricevono una lettera di un amico che li chiama a Los Angeles
  3. Rifiuto della chiamata: non vogliono andare. Ognuno ha impegni
  4. Incontro con il mentore: ogni protagonista ne ha uno diverso. Per Sandy sono i figli. Per Danny il cane
  5. Attraversando la prima soglia: prendono l’aereo

Secondo atto

  1. Prove, Alleati e nemici: gli incontri, dopo tanti anni sono difficili. I contatti si sono persi. Hanno tutti qualcosa da recriminare all’altro. L’unico alleato sul quale possono fare affidamento è il ricordo della loro giovinezza. Kenickie è stato veramente vittima di un incidente?
  2. Avvicinamento alla caverna più profonda: Kenickie anche se viveva modestamente, ha lasciato loro milioni in eredità. Ognuno ha un indizio nella lettera che ha scritto. Per risolvere il mistero devono collaborare, ma è difficile
  3. Il calvario: ognuno di loro cade in una trappola
  4. Ricompensa: tutti si salvano e il colpevole viene smascherato e mandato in prigione (oppure i colpevoli?)

Terzo atto

  1. La resurrezione: trovano il tesoro e un video, l’ultimo messaggio dell’amico
  2. La strada del ritorno: ognuno torna a casa con la promessa di non perdersi più di vista
  3. Ritorno con l’elisir: Donny prende un aereo per Sydney

Vedilo ora

Compra il DVD

Hai letto la nostra recensione?

Se vuoi vedere tutti i film dei quali abbiamo analizzato le sceneggiature, leggile qui.

Leggi il libro dell’eroe

Se Grease Avesse un Sequel, tu lo vedresti? Scrivicelo nei commenti e metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.