Sarà l’estate, sarà il caldo, ma oggi mi è venuta voglia di vestirmi (o svestirmi) come Brooke Shields in Laguna Blu. Purtroppo non ho fisico è età per sfoggiare il suo guardaroba da naufraga (la blusa boho bianca era fantastica), però ho un blog e questo outfit lo dedico a tutte voi, che siete giovanissime e che ancora potete. Anzi, è un consiglio, una volta nella vita, andate in spiaggia vestite così, vi assicuro che quando sarete madri e il fisico sarà solo un ricordo almeno avrete una foto di voi al mare come Brooke Shields in Laguna Blu.
Inizio con un copricostume pizzo, molto boho, abbastanza baby, rigorosamente bianco.
Sotto il copricostume indosso un bikini bianco, con reggisemo a fascia e un piccolo decoro che viene ripreso anche dallo slip.
Shorts di jeans strappati è l’unica cosa possibile per una vera naufraga.
In vita una cintura di pelle intrecciata (sceglila marrone, ma anche gli altri colori sono perfetti).
Brooke Shields non aveva bisogno di una borsetta, ma la naufraga moderna non può farne a meno. Ne scelgo una a tema: una borsa blu come il mare con conchigliette bianchissime applicate. La trovi qui.
E orecchini vintage, quasi archeo e sempre con qualcosa di blu.
I sandali modello sopravvissuta sono disponibili in marrone, grigio e nero. Io sono indecisa fra il nero e il marrone. Ma forse li scelgo neri, per il semplice motico che mi sembrano più eleganti e che con il bianco del copricostume fanno un bel contrasto. Eccoli.
Guarda in minidocumentario sulla realizzazione del film
Leggi un manuale prima di andare in vacanza
Questo outfit sarebbe perfetto anche per Lory Petty, la surfista di Point Break.