Geronimo Stilton: Alla Scoperta dell’America

Geronimo Stilton: Alla Scoperta dell’America

  • Categoria dell'articolo:Pietro Legge
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Geronimo Stilton viaggiando indietro nel tempo al bordo di una macchina supertecnologica, la RattoSpeed, giunge a Palos il 2 agosto del 1492 e si imbarca giusto in tempo per partire il giorno dopo alla scoperta dell’America insieme a Cristoforo Colombo. Viaggia sulla Santa Maria.

Geronimo decide di intraprendere questa avventura per impedire ad un gruppo di filibustieri, i gatti pirati, di cambiare il corso della storia.

L’America viene scoperta da Cristoforo Colombo e i gatti pirati sconfitti da Geronimo Stilton .

Recensione

Questo libro mi è piaciuto perché è molto divertente, ricco di situazioni comiche, e racconta la scoperta dell’America da parte di Critoforo Colombo in maniera molto originale.

Non dico che la storia vera della scoperta dell’America sia brutta, dico solo che presentata in questo modo si fa leggere tutta di un fiato.

A me ha fatto venire voglia di leggerlo e rileggerlo.

Da 1 a 10?

10

Geronimo Stilton sono una serie di libri illustrati e albi che hanno venduto 35 milioni di copie in Italia e oltre 180 milioni in tutto il mondo (i libri di Geronimo sono tradotti in 49 lingue).

Scritto in prima persona, Geronimo Stilton è lo psudotoponimo di Elisabetta Dami (1958), figlia d’arte (Piero Dami della Dami Editore).

Come è diventata la mamma di Geronimo Stilton? Dichiara Elisabetta:

In un ospedale ho avuto la certezza che non sarei mai diventata mamma, e proprio in ospedale ho iniziato a fare volontariato tra i bambini malati. Erano gli anni in cui il medico americano Patch Adams insegnava che i bambini hanno bisogno di ridere per guarire, e si travestiva da clown per rallegrarli. Io inventavo e raccontavo le storie buffe di un topo un po’ goffo cui capitavano tante avventure, con colpi di scena e l’immancabile lieto fine.

Notai che ai bambini le storie piacevano molto, e fu così che iniziai a scrivere le avventure di Geronimo, che presto diventarono libri. Non avrei mai immaginato che avrebbero avuto tanta diffusione.

Leggi tutto qui.

Leggilo ora

Gioca con i personaggi