Storia di un Gatto e del Topo che Diventò Suo Amico

Storia di un Gatto e del Topo che Diventò Suo Amico

  • Categoria dell'articolo:Pietro Legge
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

I protagonisti di questa storia sono: un gatto, un topo e il padrone del gatto.

Il gatto si chiama Mix e il padrone di Mix, Max. Max voleva tanto bene al suo gatto. Quando Max diventò grande, andò a vivere con Mix in un’altra casa, dove, sulla loro libreria sull’ultimo scaffale in alto a sinistra, viveva anche un topo.

Mix invecchiando diventò cieco e anche se Max voleva tanto bene a Mix, fu costretto a lasciarlo da solo per un lungo giorno.

Durante l’assenza di Max, Mix incontrò il topo di nome Mex e Mix e Mex diventarono amici. La storia si conclude con Mix, Mex e Max che vissero insieme felici e contenti.

Ma aspettate, non ho ancora finito perché vi voglio descrivere come sono fatti i protagonisti. Il gatto era nero e bianco, aveva gli occhi di colore giallo, era cieco e aveva un profilo greco come Achille e Agamennone e Menelao. Il topo era marrone chiaro con una striscia bianca lunga dalla testa al sedere e Max… chi lo sa come è fatto?

Recensione

La Storia di un Gatto e del Topo che Diventò Suo Amico di Luis Sepúlveda mi ha insegnato che si deve essere sempre amici di tutti.

Per essere sincero non me la sono letta da solo, ma me l’hanno letta le mie maestre, insieme alle maestre delle altre seconde classi della mia scuola lo scorso anno durante il lockdown.

Le maestre si sono messe d’accordo sulle parti da leggere e ogni giorno arrivava un capitolo sul whattsap di mio papà. Farmi raccontare la storia dalle maestre mi è piaciuto molto perché mentre ascoltavo intorno a me non accadeva niente. Non accadeva niente perché dovevo ascoltare bene bene il racconto.

Da 1 a 10?

10

Ascolta i primi 2 capitoli

Compralo ora

E se desideri adottare un gatto, scrivi subito un annuncio qui.

Luis Sepúlveda (1949-2020) è stato uno scrittore e poeta cileno, naturalizzato francese. Ha scritto delle splendide storie per bambini. Purtroppo è stato una vittima di questa orribile pandemia. Ci mancherà immensamente.

Leggi tutti i suoi libri qui