L’ispettore Ortografoni e il Furto dei Gioielli della Corona

L’ispettore Ortografoni e il Furto dei Gioielli della Corona

  • Categoria dell'articolo:Pietro Legge
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Indice dei contenuti

L’ispettore Ortografoni e il furto dei gioielli della Corona parla di uno shnauzer ispettore di polizia che cerca di risolvere un caso intricato: i gioielli della Regina Ginevra custoditi nella torre di Londra, sono stati rubati. I sospetti ricadono su 6 personaggi.

Per risolvere il caso, all’Ispettore serve un aiutante.

Io l’ho aiutato.

Recensione

L’ispettore Ortografoni e il Furto dei Gioielli della Corona mi è piaciuto tantissimo perché i giochi di grammatica all’interno del libro sono divertenti e perché ha aiutato a capire meglio la grammatica e l’ortografia.

L’ho letto verso la fine della prima elementare e mi è piaciuto così tanto che l’ho portato anche in classe per farlo vedere ai miei amici e alle mie maestre.

Da 1 a 10?

10

Guarda il booktrailer

Silvia Baldi è psicologa specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Il suo lavoro di ricerca riguarda in particolare il Disturbo di Coordinazione motoria, la Disgrafia, lo sviluppo delle abilità grafo-motorie e l’efficacia del trattamento dei disturbi del neurosviluppo.

Susi Cazzaniga Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Psicopatologia dell’apprendimento. Lavora in ambito clinico a Roma, con bambini e adolescenti in difficoltà. Si occupa di diagnosi e trattamento nell’ambito del disagio scolastico.

Leggilo ora e gioca anche tu a scovare il colpevole

Se inizi ad indagare non dimenticare la lente di ingrandimento per scovare ed analizzare gli indizi

Ti piacciono i libri che hanno animali come protagonisti? Leggi anche quest’altra recensione di Pietro.

Se sei grande e hai sempre pensato di avere una DSA, fai il test online gratuito ora. (Attenzione: questo test online è solo un indicatore e non rappresenta una diagnosi).