Il Paradiso Può Attendere – Film 1978

Il Paradiso Può Attendere – Film 1978

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Il Paradiso Può Attendere un giovane e bello giocatore di football con la passione per il sax soprano che si allena con diligenza per arrivare a giocare la finale con la sua squadra? Secondo l’angelo di turno la risposta è no.

Mentre il giocatore di football fa jogging, un angelo troppo zelante gli strappa l’anima dal corpo, convinto che avrebbe avuto una fine straziante e se lo porta in paradiso.

Purtroppo dall’angelo troppo zelante viene commesso un errore madornale perchè l’ora del giocatore non era giunta, il suo destino non era compiuto. Per rimediare, i piani alti lo rispediscono sulla Terra e lo fanno reincarnare nel corpo di un miliardario appena assassinato con una passione smodata per uniformi e cappelli il cui cadavere non è stato ancora rinvenuto.

La soluzione però è solo temporanea. Il giocatore di football non si perde d’animo e inizia a rimettere in forma il corpo del miliardario che lo ospita.

Recensione

…sei pallido…quello che ci vuole in questi casi é un bel frullato di fegato e siero di latte!

Ecco, un frullato di fegato e latte on è certo appetitoso come un milk shake alla vaniglia, ma è il consiglio più frequente che il giocatore dispensa a destra e a manca.

Il Paradiso Può Attendere è un bel film, divertente ed estremamente moderno per i temi ambientalisti trattati.

E’ un remake. L’originale, L’Inafferrabile Signor Jordan, è del 1941 ed è ambientato nel mondo del pugilato e inizialmente il film lo doveva ricalcare in chiave moderna con Muhammed Ali protagonista. Ali, non potendo liberarsi dagli impegni presi, declinò l’offerta e il tema della boxe abbandonato.

Da 1 a 10?

8 +

Guarda il trailer in originale

Vedilo ora

Compra il DVD

Leggi il libro dal quale è stato tratto il film

Trova un paio di ali belle grosse

Regala la tuta grigia con felpa zip e cappuccio

Avvicinati al sax soprano

Leggi lo script.