Il Vestito Rosa di Niagara

Il Vestito Rosa di Niagara

Come potrebbe essere adesso nel XXI il Vestito Rosa di Niagara? Il vestito originale è stato disegnato da Dorothy Jenkins e ancora adesso in rete si trovano repliche. Per questa rubrica ho invece pensato di trovare un vestito che lo ricordasse, ma che non fosse una copia.

Questo mi sembra semplicemente perfetto e non passa inosservato.

Sostituisco la scollatura con il nodo sotto al seno per una altrettanto ampia e generosa. La lunghezza della gonna è quasi identica, insieme al punto di rosa. La linea pulita lo rende attualissimo.

Questo vestito è in jersey elasticizzato, senza applicazioni, tinta unita, collo a v, senza maniche, senza tasche, senza chiusura, con spacco profondo sul davanti e interno foderato. Per ulteriori dettagli, cliccare qui (prima di farlo tirate un bel respiro: è un abito di marca super fashion) https://www.yoox.com/it/15101207BN/item#dept=clothingwomen&sts=sr_clothingwomen80&cod10=15101207BN&sizeId=&sizeName=

La stola deve essere bianca in chiffon e non occorre spendere una fortuna

Gli orecchini spessi color oro a cerchio

Per le scarpe scelgo sandali con il tacco 11, chiusura alla caviglia, in raso, senza applicazioni, tinta unita, punta quadrata, tacco a stiletto rivestito, suola in cuoio, interno in pelle. Le trovi https://www.yoox.com/it/17002075IR/item#dept=shoeswomen&sts=sr_shoeswomen80&cod10=17002075IR&sizeId=&sizeName=

Ora, la Monroe non aveva una borsetta, ma solo un vinile. Il tragitto che doveva percorrere era molto breve. Aggiungo una borsa per ogni evenienza e ne prendo una 100% naturale con paglia e buccia di mais fatta a mano, unica ed elegante, ecologica, leggera e resistente! Infondo si trovava in vacanza e i materiali di questa borsa urlano mare e sole. La trovi qui

E un paio di occhiali, che fanno tanto glam lenti rosa e montatura cacao. Li trovi qui https://www.yoox.com/it/46744326CA/item#dept=bagsaccwomen&sts=sr_bagsaccwomen80&cod10=46744326CA&sizeId=26&sizeName=53.

Il Vestito Rosa di Niagara ha fatto girare la testa a uomini e donne del XX secolo e sicuramente mieterà vittime anche nel XXI. Noi siamo già stati trafitti.

Se anche tu impazzisci per questo punto di rosa e hai un abito che ricorda questo rosa di Niagara in particolare, non avere paura, mandaci una foto nei commenti e raccontacelo.

Ti piace la Monroe? Anche a noi!