Oggi mi sono risveglilata con un motivetto nela testa: la canzoncina di Lulù, Angelo fra i Fiori e mi sono chiesta come potrebbe andare in giro oggi, nel XXI secolo, pur mantenendo la sua identità.
Confesso: non è stato facile, anche perché certe scelte che potevano funzionare nel 1979, adesso sembrerebbero buffe.
Punto tutto sulle maniche, corte, ampie svasate e sul colore rosso intenso del vestito.
Cercando ho trovato questo graziosissimo vestito in popeline, con logo (troppo grande a mio avviso), tinta unita, collo tondo, interno sfoderato, elasticizzato, dalla vestibilità ridotta. Lo trovi qui. https://www.yoox.com/it/34946754TE/item#dept=clothingwomen&sts=sr_clothingwomen80&cod10=34946754TE&sizeId=5&sizeName=M
Il logo non mi piace. Lo copro con una spilla. Lulù la portava al colletto, su questo outfit, la metto per coprire il logo e la scelgo tono su tono. La trovi qui.
Nell’outfit Lulù indossava stivali. Rimango fedele al canone e li modernizzo accorciandoli alla caviglia e in stile texano. Li trovi qui. https://www.yoox.com/it/11945745OR/item#dept=shoeswomen&sts=sr_shoeswomen80&cod10=11945745OR&sizeId=9&sizeName=38
Lulù non abbandonava mai la sua borsa a tracolla. Nel cartone era gialla. In questa proposta super colorata e con tanti fiorellini applicati. La trovi qui. Disponibile in multissime versioni, entrambe super carine e tutte a sorpresa.
Fiorelini anche nei capelli. Perfetti quelli in oro rosa. Li trovi qui.
Il vestito ha una vestibilità ridotta. Serve una sottogonna. la scelgo total white con bordino in pizzo. La trovi qui.
Se oggi indossassi tutti questi capi per farti sentire come Lulù, Angelo fra i Fiori, saresti pronta per partire?
E adesso facciamo un salto indietro, ritorniamo tutte bambine e ascolta con me la sigla originale dei Rocking Horse.
Ti piace questa proposta? Lascia un commento e passa alla prossima qui.