Ariel non è l’Unica Sirenetta

Ariel non è l’Unica Sirenetta

Da quando la fiaba di Andersen è stat data alle stampe nel 1837, il mito di Ariel ha invaso le arti: scultura, musica, teatro, cinema e anche la moda. Ed è proprio nella moda che la stilista francesce, Madeleine Vionnet, introdusse per la prima volta l’abito a sirena, omaggio a Ariel. La linea a sirena introdotta da Madame Vionnet si afferma e alla fine spopola negli anni ’30 e da allora in ogni collezione, c’è sempre una Ariel che esce dalla spuma del mare.

L’abito sirena, che sicuramente renderà felice la piccola Ariel che nuota in te, è questo in verde. Si tratta di un abito con una linea classica a sirena, senza maniche, con uno scollo profondo a V sul davanti e sulla schiena, applicazioni in paillettes che ricordano le squame dei pesci e zip sul retro.

Per i dettagli, clicca qui.

Questo abito è molto bello anche nella versione oro (che in info sembra una via di mezzo fra rosa pallido e nudo)

Gli accessori che ho scelto sono per la versione in verde.

Inizio con i gioielli.

Ai lobi, orecchini che ricordano le gocce del mare. Hanno linea pulita e dimensioni ridotte (3cm x 1cm). Li trovi qui.

Una collana in Vetro di Murano azzurra al collo. Per i dettagli, clicca qui.

Per borsa scelgo, questo piccolo capolavoro a mosaico: borsa a tracolla vintage fatta a mano con struttura in metallo e bellissimo mosaico di pietra. Interno rivestito in velluto. Per il costo, che vi sorprenderà, clicca qui.

Ai piedi delle scarpe a tema, solo Irregular Choice poteva produrle e solo una donna audace, con un immenso senso dell’umorismo può indossarle. Se sei tu quell’Ariel con un grande senso dell’umorismo, clicca qui per sapere quanto costano e se il tuo numero è ancora disponibile.

E se ti vesti come Ariel, rileggi la sua storia

Oppure una versione alternativa

E scrivi nei commenti quale delle due preferisci.

Ti piacciono le principesse Disney?