La cosa più dolce (The Sweetest Thing) è un film del 2002 diretto da Roger Kumble con Cameron Diaz.
Tre amiche alla conquista del mondo, pazze e scatenate, non fanno altro che pensare a feste, divertimento e conquiste rigorosamente senza seguito. Christina (Cameron Diaz) è la più disinibita delle tre, ma si scontra una sera con Peter, un bravo ragazzo che si trova in discoteca per un addio al celibato. Nonostante i botta e risposta tra i due non siano tra i più incoraggianti, è proprio questo a far riflettere Christina che, forse, Peter è quello che fa per lei.
Il ragazzo però non ha lasciato tracce e Christina, spinta dall’amica Courtney, inizia un viaggio alla ricerca di Peter a Somerset, il luogo dove dovrebbe esserci il matrimonio.
Dopo una serie di avventure le ragazze scoprono che a sposarsi, quel giorno, sarà proprio Peter. Delusa e scioccata Christina fugge e torna a casa. Ma sarà proprio la fine?
Hai visto anche tu La cosa più dolce? Parliamone…
Il film è una commedia che di romantico ha ben poco, sicuramente punta al trash, al goliardico e al divertente.
Alcune scene risultano fuori luogo, come ad esempio la canzone nel fast food cantata coralmente “E’ grosso non ci entra”, ma nel complesso il film strappa più di una risata.
In realtà manca del tutto una storia convincente di fondo, il lato trascinante del film insomma non c’è, ma è sicuramente adatto ad una serata senza pensieri.
Il trailer da Youtube
Da 1 a 10?
6 e mezzo