Dirty Dancing – Film 1987

Dirty Dancing – Film 1987

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Dirty Dancing è un tipo di ballo molto scatenato nel quale gli animatori di un villaggio turistico di lusso si dilettano la sera a fine turno. Siamo nel 1963. Non esiste ancora il twerking.

Fra i dipendenti del villaggio, un cameriere, studente presso una prestigiosa facoltà di medicina, mette incinta una bella ballerina e si rifiuta di aiutarla ad abortire. Una giovane villeggiante che ha iniziato a frequentare i ballerini del villaggio, venuta a conoscenza del guaio capitato alla ragazza, chiede i soldi al padre, per permetterle di andare da un medico specializzato. Purtroppo l’intervento provoca delle complicazioni e la villeggiante deve chiedere aiuto al padre, medico anche lui. Il padre stabilizza la ballerina, accusa il compagno di ballo di scelleratezza e allo stesso tempo proibisce la figlia di frequentarli.

Ormai è troppo tardi: la figlia è perdutamente innamorata del ballerino e si rifiuta si ubbidire al padre, tanto più che ha promesso di sostituire in tutte le esibizioni la ballerina convalescente.

Recensione

Dirty Dancing è ormai cult. Il protagonista purtroppo è morto prematuramente, la ballerina si è ritirata dalle scene e la figlia del medico è altrettanto sparita dalle scene, una volta che ha cambiato fisionomia con un intervento di rinoplastica sbagliato (nemmeno Greta Garbo avrebbe osato tanto),

Rimane questo film, che ha resistito con maestria ad un sequel e un adattamento televisivo,

Da vedere per poi sognare tutte sentirsi un giorno dire:

Nobody puts Baby in a corner.

Da 1 a 10?

8 meno

Guarda il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Ascolta la colonna sonora

Balla con Johnny

Altri film con Jack Weston (il proprietario del villaggio turistico)?

Leggi lo script.