Piovuta dal Cielo – Film 1999

Piovuta dal Cielo – Film 1999

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Piovuta dal cielo (Forces of Nature) è un film del 1999

Diretto dalla regista Bronwen Hughes ed interpretato da Sandra Bullock e Ben Affleck.

Da New York Ben si prepara a rientrare a Savannah dove, pochi giorni dopo, si sposerà con Bridget.

Ben si adatta a prendere l’aereo, che non ama molto: e infatti proprio alla partenza l’apparecchio sbanda e finisce fuori pista. Nel panico generale, Ben salva la vita a Sarah, che era sua vicina di posto. I due decidono di usare allora la macchina. Non trovandosene alcuna a noleggio, accettano il passaggio di un tizio che, poco dopo, viene fermato e arrestato per possesso di droga.

Scelgono allora il treno ma salgono sui vagoni sbagliati, scendono e si dirigono verso la stazione degli autobus. Rimasti senza soldi dopo il furto del portafogli di lei, Ben si finge dottore e insieme salgono su un pullman di anziani diretti a Miami.

Ben e Sarah passano la notte insieme in un motel, poi vengono smascherati e scappano. Per fare qualche soldo, entrano in un locale, dove proprio lui, invece di lei, si esibisce in uno strip.

Ripartono in macchina e, quando finalmente arrivano, lui è deciso a rinunciare al matrimonio.

Ma ci sarà un lieto fine o no per i due avventurosi protagonisti?

Piovuta dal Cielo

Recensione Piovuta dal Cielo

Piovuta dal Cielo è un film movimentato e pieno di colpi di scena in cui i protagonisti sono uno l’opposto dell’altra.

Ben è il classico bravo ragazzo, serio, posato, prossimo al matrimonio. Nella sua vita irrompe per caso Sarah è tutto il suo mondo viene sconvolto. Bastano pochi giorni e Ben lascerebbe tutto per quella donna così particolare, avventurosa, forte e attraente.

Immagine della classica “sbandata” prematrimoniale che affligge molti uomini, il film è ben recitato e ben costruito. Consigliato!

Da 1 a 10?

7 e mezzo

Il trailer originale da Youtube