A Spasso con Daisy – Film 1989

A Spasso con Daisy – Film 1989

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Daisy è una ricca anziana signora ebrea il cui figlio le impone un autista per andare a spasso. Pur opponendosi, alla fine cede, accetta di avere un autista afroamericano al suo servizio e ritorna a girare in macchina.

L’anziana signora è piena di pregiudizi. l’autista ha una pazienza infinita. In 30 anni riusciranno a conoscersi, capirsi e a volersi bene.

Recensione

A Spasso con Daisy è un buddy movie dalla trama classica, ma con protagonisti, per il tempo, originali. Si inserisce nell’era Cocoon (1985), ovvero un film dove i protagonisti sono non giovani, non belli, non muscolosi. Aggiunge una componente innovativa: non c’è l’amore ci coppia. Il sentimento che si sviluppa tra i protagonisti è asessuato: un incontro di anime.

Mi chiedo, se i protagonisti fossero stati coetanei? E se fossero stati molto più giovani? E anche sexy? La sceneggiatura sarebbe rimasta tale e quale, oppure avrebbe indugiato in una qualche love story classica? E all’epoca dell’uscita del film come sarebbe stata presa da pubblico e dalla critica?

Da 1 a 10?

8

Guarda il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Leggi l’opera teatrale (in inglese) dal quale è stato tratto il film

Hai adorato questo film? Adorerai anche questo.

Leggi la sceneggiatura in lingua originale qui.