L’Erede Perduto – Candace Camp

L’Erede Perduto – Candace Camp

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Inghilterra, 1816

Lady Irene Wyngate non ha alcuna intenzione di sposarsi e allontana ogni possibile corteggiatore con i suoi modi bruschi e la lingua tagliente. Solo Gideon, entrato da poco in possesso del titolo di Conte di Radbourne, non si lascia scoraggiare da quell’atteggiamento scostante. Tuttavia, essendo cresciuto nei bassifondi di Londra, non appare certo il marito ideale, e lei lo respinge sdegnata. Solo quando altre fanciulle si fanno avanti, dimostrandosi interessate al matrimonio con il novello conte, Irene comincia a dubitare della propria decisione. Ma oscuri segreti di famiglia minacciano di compromettere la loro speranza d’amore.

 Attenzione: Su Amazon trovi “L’erede perduto” di Candace Camp solo come e-book in formato Kindle.

Serie Matchmaker  (la combina-matrimoni) – Epoca Regency Libro n.2

Titolo italiano: L’erede Perduto
Titolo originale: The Bridal Quest
Autore: Candace Camp
Anno prima pubblicazione: 2009
Epoca Regency: 1816 d.C
Location: Londra
Editore Harlequin Mondadori

Hai letto anche tu L’erede Perduto? Parliamone…

 L'erede Perduto

Secondo libro la serie “The Matchmaker”, 4 romanzi legati da 2 meravigliosi personaggi: Francesca e Sinclair.

Lady Francesca Haughston viene ingaggiata dalla zia di Sinclair, Duca di Rochford per una missione impossibile: far sposare il nipote Gideon, l’erede ritrovato dopo anni in cui era dato per disperso. Il ragazzo è cresciuto nei bassifondi della città e non ha quindi le maniere delicate da gentiluomo. Gideon vuole collaborare nell’impresa di trovare una sposa adatta, suggerendo un nome come candidata: Lady Irene Wyngate.

Lady Irene è conosciuta come una zitella convinta, non ne vuole assolutamente sapere di sposarsi. Ci penserà Francesca a creare la situazione adatta per far avvicinare i due fino a condurli nella strada dell’amore.

Di nuovo un grande successo per la nostra “combina-matrimoni”, ma la sua avventura non finisce qui.

La serie è molto interessante, bello il gioco dei personaggi comuni che legano i 4 romanzi. Non è quindi semplicemente una saga familiare, ma quasi un romanzo a puntate. Davvero piacevole da leggere!

Da 1 a 10?

8