Matrimoni e Pregiudizi – Film 2004

Matrimoni e Pregiudizi – Film 2004

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Il titolo originale di Matrimoni e Pregiudizi è Bride and Prejudice, versione Bollywoodiana di Orgoglio e Pregiudizio. Da non perdere per gli appassionati di Jane Austen e per i cultori del cinema indiano. Le sorelle Bennet sono indiane, Elisabeth è interpretata dalla bellissima Aishwarya Rai. Darcy e Wickham sono inglesi. Bingley è un ricco avvocato americano di origine indiana. Sua sorella è Indira Varma, la protagonista di Kama Sutra (1996) di Mira Nair.

Recensione di Vitaromantica

E’ un musical dove tutti oltre a recitare, cantano e ballano. E lo fanno bene. I colori sono meravigliosi, le scenografie ricche, gli abiti spendidi. Le mie riserve sono tutte rivolte al Signor Darcy. Mai e poi mai il vero Darcy avrebbe dichiarato il suo amore alla giovane Bennet suonando i tamburi durante le nozze a fine film. Anche se dalla prima edizione del romanzo della Austen (1813) sono passati quasi 200 anni, il vero Darcy non avrebbe mai scelto un modo così plateale per dichiararsi. Mi manca la tranquillità della campagna inglese, la panchina, la siepe a creare riservatezza. Anche l’attore secondo me si sentiva abbastanza a disagio. Moderno, sì. Verosimile, no. E se al posto di Martin Henderson (IL Signor Darcy di questa verisone Bolliwood), ci fosse stato un Ryan Gosling, che canta, balla e suona? Forse il voto sarebbe stato diverso.


Da 1 a 10?
10 alle musiche, coreografie e costumi.

Darcy nc (non classificato), o come adesso compare sulle pagelle italiane “in via di prima acquisizione”

Adesso, fai spazio intorno a te perché devi ballare. Alza il volume e divertiti ballando insieme ai protagonisti del fim. Ogni tanto dai una sbirciatina a Darcy, assolutamente fuori contesto.

Compralo subito

E se ti piace Jane Austen, in questo link trovi tutto il mondo di Orgoglio e Pregiudizio (miniserie, film, libri) online su Vitaromantica in un singolo clic.

E se ami Bollywood, vedi la citazione in The Big Bang Theory.

Leggi lo script.