Per fortuna che ci sei potrebbe essere sintetizzato come una Attrazione fatale per famiglie, una commedia fra adulti consenzienti e con le complicazioni che sistono in ogni relazione composta fra due persone agli antipodi. Lei ha 3 figli da 2 ex mariti e una carriera che non le lascia un attimo libero. Lui, un musicista di talento, rubacuori patentato, sempre in cerca della grande occasione che tarda ad arrivare, ha un legame lavorativo con l’ultimo ex marito di lei, ricchissimo, ingombrante e molto vendicativo. La situazione di complica quando lui conosce i 3 bambini di lei e ne diventa il beniamino.
Recensione di Vitaromantica
Trama non originalissima. Finalmente riesco a vedere in un film con un famoso fidanzato della Principessina di Monaco. In foto mi sembrava più giovane. Sophie Marceau nel film interpreta Charlotte. Il nome mi ha subito colpito: l’hanno chiamata apposta come l’allora fidanzata del protagonista rubacuori? Che cosa curiosa. Ci sono poi 3 bei pupi, i figli d lei, che inteneriscono al punto giusto e che fanno strappare al film la sufficienza piena. Oltre alla bellissima Marceau, belle ambientazioni, belle inquadrature, bella luce. Infondo siamo nella città delle luci, anzi in entrambe le città delle luci: tanta Parigi e un pochino di New York.
Da 1 a 10?
6
Guarda il trailer in lingua originale
Compra il film
Ascolta la fantastica introduzione al pianoforte, le mani ovviamente sono state prese in prestito da un famoso pianista francese, Pierre Yves Plat, che riesce a interpretare capolavori classici in versione jazz, ragtime, boogie, salsa e disco. Apprezzatissime le sue esibizioni live per la sua grande capacità di interagire con il pubblico.
E se anche a te adesso è venuta voglia di imparare a suonare il piano, ma non sai proprio nulla di musica? Questo libro potrebbe fare al caso tuo