Quel Mostro di Suocera – Film 2005

Quel Mostro di Suocera – Film 2005

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Quel Mostro di Suocera, titolo originale Monster-In-Law  è un film commedia di Robert Luketic con Jennifer Lopez, Jane Fonda e Michael Vartan.

Trama:

Charlie è una ragazza semplice che vive una vita semplice fatta di lavori precari e amicizie sincere. All’improvviso la sua vita cambia quando incontra l’uomo dei suoi sogni, Kevin Fields. Lui è un grande medico, ricco e di conoscenze altolocate, figlio di una famosa conduttrice televisiva.

L’amore sincero tra i due ragazzi fa presto a sbocciare e, per questo, Kevin vuole farle incontrare sua madre e, davanti a lei, chiede a Charlie di sposarlo.

Fin qui tutto bene, si potrebbe dire, ma la favola lascia presto il posto alla tragedia poichè la suocera Viola nasconde una profonda gelosia verso il figlio e un profondo odio verso la nuora. Gli effetti di questa sua gelosia saranno esagerati, dalla finta depressione al tentato avvelenamento, tutto per impedire il matrimonio tra i due giovani innamorati.

Viola ha una vita in declino, dopo 4 matrimoni falliti e l’ultimo fallimento lavorativo, non intende farsi portar via l’unica cosa veramente sua: suo figlio. Ma Charlie, scoperti i trucchetti della suocera, non si lascerà sopraffare.

Recensione

Gag simpatiche, ritmo allegro e serrato fanno di Quel Mostro di Suocera un film una piacevole visione. Ben poco romanticismo appare però, visto che, dopo le primissime scene della perfetta coppia innamorata, Kevin esce di scena e lascia le due donne da sole, per poi ricomparire il giorno del presunto matrimonio.

D’altronde si sa, gli uomini in queste faccende non prendono MAI una posizione!

Da 1 a 10?

7 e mezzo

Trailer da Youtube

[youtube]httpss://www.youtube.com/watch?v=zBW7-J3vFwA[/youtube]