Indice dei contenuti
Save the Last Dance è una teen comedy di Thomas Carter del 2001, con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas.
Sara si trasferisce dal padre a Chicago dopo la morte della madre in un incidente stradale. Il rapporto con il padre è conflittuale poichè, essendo i genitori separati, Sara non ha mai visto molto suo padre.
Il trasferimento a Chicago è per Sara molto difficile, a casa del padre non ha nemmeno una sua stanza ed è costretta a dormire nel divano, inoltre nella nuova scuola sono quasi tutti ragazzi di colore e lei, bianca, viene emarginata.
Riesce a fare amicizia con Chenille, una ragazza-madre, e suo fratello Derek, un ballerino di hip hop che sogna di diventare medico.
Tra Sara e Derek l’intesa si fa sempre più forte, avendo in comune la passione per la danza. Sara infatti studia danza classica fin da piccola e sogna di entrare alla Julliard School, diventando una ballerina professionista. Tra un passo di danza e l’altro nasce l’amore tra Sara e Derek ma i pregiudizi per questa coppia mista sono fortissimi, sia dentro che fuori la scuola. Sara non regge alla pressione delle critiche di Chenille, sorella di Derek, e decide di chiudere la storia.
Igiorno dell’audizione di Sara sarà la resa dei conti per il rapporto con suo padre, con Derek e per il futuro della ragazza.
Parliamone..
Save the Last Dance è adatto per ragazzi, dolce e pulito, affronta temi come il razzismo, le ambizioni, l’amore.
E’ piacevole da vedere anche se un po’ scontato.
Da 1 a 10?
6 e mezzo
Trailer da Youtube
Leggi le recensioni sulle altre commedie romantiche
Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.