Tre all’Improvviso – Film 2010

Tre all’Improvviso – Film 2010

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Tre all’improvviso (Life as We Know It) è un film del 2010 diretto da Greg Berlanti, interpretato da Katherine Heigl e Josh Duhamel.

Holly Berenson è una ristoratrice sulla via del successo e Eric Messer il promettente direttore sportivo di una rete televisiva.

Dopo un disastroso appuntamento al buio, l’unica cosa che hanno in comune è il disgusto reciproco e l’amore per Sophie, la loro figlioccia.

Ma quando diventano le uniche persone che Sophie ha al mondo, Holly e Messer sono costretti a mettere da parte ogni antagonismo per occuparsi della piccola.

Mandano all’aria ogni ambizione di carriera e la loro vita sociale, per trovare una sorta di pace armata e convivere sotto lo stesso tetto.

Recensione Vitaromantica

Tre all’improvviso è una commedia carina, dalla trama non proprio originalissima. Come le trovate comiche.

Ben recitato e ben girato. Un buon prodotto che scorre piacevolmente. Costato 38 milioni di dollari, ne incassa al botteghino più di 105. Lui è il  protagonista della serie Transformers, lei è la Izzy di Grey’s Anatomy. Bellissimi.

Lei è Holly e rappresenta alla perfezione la donna moderna precisina, bacchettona, un po’ esaurita, sempre in affanno per stare dietro a tutti i suoi doveri.

Lui è Eric, emblema del vivi e lascia vivere, donnaiolo, incapace di mantenere relazioni durature, totalmente volubile e inaffidabile, decisamente divertente.

Messi insieme dai reciproci amici del cuore, Holly e Eric si detestano sin dal primo incontro. Una tragedia li rende tutori legali della figlia – neonata – dei loro amici. La convivenza forzata, il ruolo genitoriale e l’amore per la bimba li renderà una famiglia.

Divertente e carino, da vedere.

Da 1 a 10?

6 e mezzo

Guarda il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Sei una neo mamma, questo è il libro da accompagnare al film

E per capire che la mamma perfetta non esiste, questa è la tua Bibbia

Leggi lo script.