Una lady scandalosa – Mary Balogh

Coraggiosa e piena di brio, Freyja è stata allevata al di fuori dei canoni dell’alta società. La sua vita scorre serena finchè, durante una visita a Bath, un uomo irrompe nella sua stanza e la implora di nasconderlo.

Lui è Joshua Moore, marchese di Hallmere, che affascinato da Freyja le propone di fingersi sua fidanzata ed aiutarlo a mandare all’aria i piani matrimoniali della sua famiglia. Per due persone determinate a restare libere sarebbe un piano perfetto… se la passione non si mettesse di mezzo!

Serie: I Bedwyn – Libro n.3
Titolo italiano: Una lady scandalosa
Titolo originale: Slightly Scandalous
Autore: Mary Balogh
Anno prima pubblicazione: 2003
Epoca Regency: Primi 1800
Location: Inghilterra
Editore: Mondadori

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Freya Bedwyn vuole andarsene da quell’ambiente chiuso e nauseante che è diventata la sua casa. Soprattutto perchè il suo vicino, nonchè ex fidanzato Kit (vedi Un’estate da ricordare), ha deciso di convogliare a giuste nozze con una perfetta signora del ton e stanno per avere il loro primo figlio. Per fuggire sceglie un invito a Bath, zona termale solitamente frequentata da signore attempate e noiose.

Il suo viaggio verso Bath e il suo soggiorno vedrà l’incontro/scontro con uno scapestrato che poi si rivelerà essere Joshua Moore, marchese di Hallmere, un affascinante e intraprendente gentiluomo!

Ma Josh si accorgerà presto che Freya Bedwyn, figlia di un duca, ricca, nobile ed elegante non è una signorina fragile e delicata ma un vero vulcano in eruzione. Lo affronta senza paura, lo minaccia e gli rifila ben 2 pugni sul naso per far valere le proprie ragioni. Insomma, non è bellissima fisicamente, con quel suo “naso di famiglia” ma non manca certo di carattere e di fascino.

Per salvare Josh da un matrimonio che sua zia sta preparando con la cugina Constance, l’intrepida Freya fa annunciare il loro fidanzamento, naturalmente finto. In cambio Josh dovrà accompagnarla a casa per il battesimo dell’erede di Kit, che ancora rimane il suo amore. Ma sarà proprio così?

Free sarà davvero innamorata di Kit, o lo sconsiderato e affascinante Joshua ha già preso il suo cuore? E davvero una ragazza bruttina come lei può averlo conquistato?

Un libro interessante, originale e con un personaggio femminile anomalo, difficilmente i romance propongono una donna che non sia bella e ammaliatrice. Mi ha ricordato un po’ la Jane Eyre di Charlotte Bronte, ma qui Freya è nobile, ricca, intrepida e anche troppo estroversa!

Comunque un libro discreto e piacevole. Non nego che strappa più di un sorriso con battute e scambi simpatici tra i personaggi. Da leggere.

Da 1 a 10?

7 e mezzo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu