22 Minuti – Film 2014

22 Minuti – Film 2014

  • Categoria dell'articolo:Eroi Romantici
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

22 minuti è il tempo impiegato dai militari delle forze speciali russe per liberare una gasiera russa (una nave container che trasporta solo gas), caduta in mano a pirati senza scrupoli.

In realtà si tratta del secondo tentativo di recupero, perché il primo, fallito, ha come risultato l’abbandono in mare di un fante che viene recuperato da una nave di appoggio nemica, che porta il fante sulla gasiera, aumentando di fatto il numero degli ostaggi.

Il fante, però, è ben addestrato, trova un modo per comunicare con i suoi superiori, che gli comunicano il piano e gli ordinano di inscenare un diversivo per permettere l’arrembaggio della nave in sicurezza.

Il fante riesce a guadagnarsi la fiducia del suo carceriere, un ragazzo coetaneo orfano, che si è unito ai pirati nella speranza di potersi comprare un biglietto di sola andata per l’Europa e che sogna una carriera nella musica.

Il ragazzo pirata, all’ora stabilita, si esibisce in un rap free style, ne segue una colluttazione all’arma bianca.

La nave viene liberata, mentre il giovane pirata muore fra le braccia dell’amico, che troverà il modo di vendicarlo.

Recensione

Basato su una storia vera, in 22 Minuti riecheggiano film come The Rock e Trappola in Alto Mare, con un pizzico di Die Hard e Lo Squalo e una citazione finale a Il Laureato. Il risultato è soprendente. Un film russo con delle belle scene di azione, ambientato in una gasiera presa in ostaggio da un gruppo di terroristi.

Da vedere.

Da 1 a 10?

7

Guarda il trailer in lingua originale

Vedilo ora https://www.primevideo.com/detail/0MJFTLO0YRESMHAB3DMLQUNEQC/ref=dvm_src_ret_it_xx_s

Compra il DVD (disponibile in francese e russo con sottotitoli in francese)

Vestiti anche tu come il protagonista del film (versione estiva)

Vestiti anche tu come il protagonista del film (versione invernale)