Capodanno a San Francisco? Ma magari poter pensare di poter tornare a viaggiare. Le previsioni cambiano ogni ora, come il colore delle regioni e le dosi di vaccino a disposizione. Cosa fare? Sognare, perché nessuno ci vieta di sognare di viaggiare per andare a passare il capodanno a San Francisco, indossando un vestito che tanto mi ricorda il film omonimo del 1936 con Clark Gable e Jeanette MacDonald. Capolavoro assoluto!
Abito in poliestere (simil raso), senza maniche, con scollo sulla schiena, linea ad A, con gonna ampia. Lo trovi qui in moltissime versioni e colori.
Una versione che trovo particolarmente adatta per passare un capodanno a San Francisco è quella proposta in rosso. Il corpetto è leggermente diverso (presenta delle pieghe a V sul davanti) e sul retro ci sono tanti lacci e lacciuoli dal sapore retrò.
Per accentuare la linea ad A dell’abito, potrebbe essere molto utile aggiungere una sottogonna in tulle. Disponibile in vari colori, la trovi qui.
In vita, una cintura in strass e pelle, Dolce e Gabbana, disponibile in porpora e verde, che costa una follia, ma che è una vera gioia per gli occhi. Su quel vestito la indosserei con la chiusura sul retro, in modo da mettere sul davanti il prezioso lavoro fatto con i fiorellini in strass. La trovi (attenzione spoiler: è costo proibitivo), però aprend il link la puoi ammirare utilizzando lo zoom. https://www.yoox.com/it/46669581LB/item#dept=bagsaccwomen&sts=sr_bagsaccwomen80&cod10=46669581LB&sizeId=&sizeName=
Per ripararsi dalle fredde notti californiare e per rispettare lo spirito di Jeanette MacDonald, riscaldiamo il nostro look di capodanno con una ecopelliccia dalle dimensioni abbastanza generose (Lunghezza 170 cm, Larghezza 66 cm). In 5 colori, la mia versione preferita è la Black Gray Fox. Trovi tutte le info qui.
Non è stato facile trovare una clutch che potesse abbinarsi con tutte le versioni dell’abito. Credo di esservi riuscita con questa clutch in paillettes e strass (misure 16 x 9 x 5.5 cm, e peso 320 grammi) perché una borsa con una mise del genere è d’obbligo
Per le scarpe, decollété rigorosamente con un bel tacco alto, punta chiusa, cinturino alla caviglia e solo di un colore: rosso acceso, perché il colore del Capodanno può essere solo rosso.
Ti piace questo look per il prossimo capodanno, o meglio, uno dei prossimi quando ritorneremo tutti a fare festa?
Non sai chi è Jeanette MacDonald? Segui questo blog. Presto online la recenzione di San Francisco (1936) e leggi la biografia (in inglese).