Come Cate in Charlotte Gray

Come Cate in Charlotte Gray

Oggi mi vesto come Cate Blanchett in Charlotte Gray ovvero a Very Spy Low Budget Outfit. il low budget, piccolo prezzo di oggi, è una scelta: ogni spia che si rispetti è versata a cambiare pelle e quindi abito alla velocità della luce.

Low budget permette di avere tanti outfit, investendo cifre contenute. Forse i tessuti non saranno pregiati e i punti precisi come nelle linee di alta gamma, ma che low budget sia perché, infondo, l’obiettivo è quello di divertirci insieme.

Inizio con la camicia. La voglio con fiocco, retrà e colorata. Una cosa che ho apprezzato dei costumi di Charlotte Gray (forse sono l’unica).

Cambio il colore (non solo della camica, cerco una palette diversa per – quasi – tutto) e la mia scelta cade su questa, rigorosamente con fiocco e maniche a tulipano, La trovi qui

Continuo scegliendo la gonna. La voglio maxi a pieghe a vita alta segnata.

Non devo però correre rischi, una minima imperfezione comprometterebbe il risultato finale.

Se Bridget Jones, famosa per la sua assenza di stile nella scelta dei capi di abbigliamento, ma imeccabile per quanto riguarda la musica, chiamava in soccorso Chaka Khan, io chiamo Spanx: la mutanda invisibile inventata da una donna per le donne che rende tutte più belle senza rinunciare ai piaceri della buona tavola. La trovi qui

Adesso che ho la super mutanda che nasconde i miei peccati di gola, scelgo la gonna.

Mi innamoro di questa gialla, con una vita bella alta sottolineata da una fusciacca. La trovi qui

Modernizzo l’outfit con una giacca jeans con delle maniche retrò. Eccola

Mi accordo che ho scelto dei colori che non passano inosservati, Charlotte Gray Signature outfit era tutto rosso e verde.

Mi serve altro colore, e lo cerco negli stivali. Li voglio tossi con tacco 10, un tacco molto comodo, e molto rossi. Li trovi qui

Sotto agli stivali, indosso calzettoni. Una spia corre, corre parecchio e per questo motivo deve prendersi cura delle sua gambe.

Scelgo gambaletti a compressione graduata media, Li trovi qui

Cate Blanchett in Charlotte Gray non usciva mai senza il suo fidato basco. Scegli il basco del colore che ti piace di più. Lo trovi qui

E per finire una borsa in pelle intrecciata. Eccola

Adesso chiedo a te di fare la spia. Charlotte in viaggio in treno verso Londra, in una delle primissime scene iniziali del film, legge un libro in francese. se lo sai, puoi scrivere il titolo sotto, così completiamo questo outfit?