Da quando ho visto Penelope Cruz nei Pirati dei Caraibi ho sempre avuto la voglia di vestirmi coe lei.
Ma perché mi chiedo. Sono consapevole che da sempre uomini e donne hanno utilizzato determinati capi di abbgliamento per lanciare un messaggio: nei primi anni ’80 c’erano i paninari, negli anni ’90 il grunge, a metà degli anni 2000 gli Emo.
In un periodo difficile, straziato dal virus e dalle sue varianti. mi rimane il sogno e sogno di essere una guerriera. Vuoi combattere con me? E se iniziassimo tutte a contaminare il nostro abbigiamento di tutti i giorni con capi di abbigliamento da pirata? Inizio da Penelope. Più formosetta di Keira, e quindi con un fisico più popolare: nel senso che nella vita di tutti i giorni è più facile trovare donne con la silhouette di Penelope Cruz e meno comuni quelle con il fisico di Keira Knightley.
Oltre i confini del mare è il quarto film della saga dei Pirati dei Caraibi, ed è l’unico dove compare la prima fidanzatina di Jack Sparrow, Angelica, interpretata da una molto incinta Penelope Cruz. Per il top, una opzione quasi uguale potrebbe essere questa. In avorio (un modo più elegante di dire bianco sporco). Eccolo qui
Per fare in modo che questo sia un look anche da tutti i giorni, alla camicia avorio, potresti alternare una total white a maniche lunghe, sempre con una scollatura abbastanza generosa e un punto vita alto e sottolineato. La trovi qui.
Penelope indossa dei pantaloni scuri molto attillati. Jeans neri, skinny sembrano perfetti. Se ti piacciono questi a vita alta, clicca qui. Sono neutri e si possono rutilizzare anche se non ti vesti da pirata.
In vita, un bustier marrone con fibbie e piccoli teschi pendenti. Lo trovi qui.
Penelope esagera e oltra al bustier, in vita aggiunge cinture, sempre tono su tono. Questa con mille borchie è perfetta (sceglila in testa di cuoio o nero). La trovi qui.
Per essere un look da tutti i giorni, il bustier lo metterei per uscire solo di sera, per tutti i giorni scelgo la cintura con le borchie.
Come coprispalla, un cappottino in ecopelle con borchie e zip. Per i dettagli clicca qui
Per il look da tutti i giorni ed essendo la camicia total white scollata, serve una sciarpa. Anche se temprata dai venti che soffiano nelle vele, una piratessa deve rimanere in salute. Scelgo una pashimina rossa, perché a me piace particolarmente il rosso e trovo che si sposi bene con il colore del cappotto. In alternativa è disponibile anche in nero.
Ai piedi stivali sopra il ginocchio neri, importanti, dalla linea pulita. Eccoli
Per uscire di giorno, serve una borsa. E allora che sia nera in ecopelle, capiente e morbidosa, specialmente se deve essere utilizzata per tutti i giorni. La trovi qui
Serve un portafogli
Manca un bel portachiavi. Eccolo! Per i dettagli, clicca qui.
In testa il suo cappello con piuma. Lo trovi qui. Da indossare solo di sera.
Ai lobi un paio di orecchini con cristalli Swarovski modello rosa dei venti. Sono di grande effetto e li trovi qui.
Al collo un punto luce Swarovski. Penelope indossa una croce, ma il punto luce si abbina meglio agli orecchini con la rosa dei venti in cristalli Swarovski. Per i dettagli, clicca qui
Al polso, o ai polsi, braccialetti da pirata. Li trovi qui
E se pensi che non sia un abbigliamento per tutti i giorni, leggi cosa ha decisi di fare questa ragazza in Ucraina.
Ancora non ti basta? Compra la Barbie da collezione, mettila a casa in un posto speciale e la tua trasformazione in Penelope, Regina dei Pirati sarà completa.
Hai una protagonista di un film o un romanzo alla quale invidi il look? Scrivicelo nei commenti e cercheremo di ricrearlo per te.