Frasier – Serie TV

Frasier – Serie TV

  • Categoria dell'articolo:Serie TV
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Indice dei contenuti

Frasier è uno psichiatra che, dopo un matrimonio fallito, torna a Seattle per lavorare in radio. A casa lo aspetta il fratello minore che gli comunica che dovrà vivere con il padre disabile, andando a recuperare un rapporto che negli anni non era mai esistito.

Il padre ha un cane e una poltrona orrenda. Un durissimoo colpo per la vanità di Frasier.

Il padre necessita assistenza e Frasier assume una adorabile care giver inglese, della quale il giovane fratello sposato, si innamora a prima vista.

Recensione

Frasier è una splendida sitcom, una di quelle che purtroppo ho visto dopo aver comprato il cofanetto (purtroppo perché me la sono divorata, un disco a sera, e poi, ovviamente, me la sono rivista e rivista…) e che per fortuna ho visto in lingua originale, essendo priva di doppiaggio.

Nata come spin-off di Cin Cin, Frasier viene trasmesso dal 1993 al 2004 per un totale di 11 stagioni (264 episodi in totale, nei quali si ride, si sorride, si palpita insieme ai protagonisti). Non a torto multipremiata (37 Emmy in totale).

Splendide le guest star (delle quali ascoltiamo solo le voci, essendo quelli che chiamano in trasmissione per avere consigli, e delle quali vediamo le voci dei titoli di coda di ogni episodio).

Nella serie assistiamo all’evoluzione di tutti i personaggi, che crescono, cambiano, maturano, tranne uno.

Da vedere e da amare a prima vista.

Recentemente si è parlato di un reboot e in giro ho letto qualche anticipazione sulla trama. Ecco fermatevi. Se la trama è quella che ho letto, no no no, non funziona. Vi prego, qualcuno contatti la produzione e faccia in modo che possa io sottoporre la mia. niente paura: l’ho scritta in inglese.

Da 1 a 10?

8 e mezzo

Guarda il trailer

Compra il cofanetto

Vuoi vedere altri film e serie che abbiano fratelli come protagonisti?

Leggi lo script del primo episodio della prima stagione.