Mamma, Vestiti Così!

Mamma, Vestiti Così!

Quante di voi hanno ricevuto un disegno dalla propria bambina, accompagnato da una domanda: “Mamma, perché oggi non ti vesti così“?

Da oggi ho deciso di accontentare le richieste della mia bambina, come delle vostre. Mandatemi il disegno in foto, scrivendo a [email protected], e cercherò di trovare il capo corrispondente per fare felici mamma e bimba.

Inizio con quello che mi ha fatto mia figlia ieri in tecnica mista: matita, acquarelli e pennarelli.

I colori sono forti e lo stile dell’abbigliamento lo ha scelto lei. A dirvela tutta non mi dispiace: è audace e denota gusto deciso e idee chiare. Non male per avere solo 5 anni.

Per iniziare ho scelto questo vestito con la gonna ampia, dalla inequivocabile linea ad A. Questa linea l’abbiamo incontrata anche nel nostro primo post a tema moda. Se te lo sei perso, lo puoi trovare qui. Il materiale è in velluto, lucido e scivoloso bene interpreta le pennellate dell’acquerello della mia piccolina. Le maniche sono a 3/4, la vita segnata e lo scollo, abbastanza profondo è a V. Se ti piace e lo vuoi ordinare, lo trovi qui e fai attenzione alle taglie e al materiale

Per il sopra, ho trovato un maglione asimmetrico oversize blu chiaro, che secondo me si sposa benissimo con il vestito viola. Disponibile anche in blu scuro, che però renderebbe più cupo l’outfit. La versione in blu chiaro conferisce luce al tutto. Anche in questo caso fate molta attenzione alle taglie e comprate consapevolmente leggendo la composizione del materiale per verificare eventuali allergie. Se ti piace questo capo, lo trovi qui

Per le scarpe, ballerine! Ammiro chi riesce a indossare i tacchi al parco e a corrre dietro ai ragazzini scatenati. Non siete in molte, ma ci siete e vi ammiro. Io le preferisco super flat, anche perché trovo particolarmente complicato arrampicarsi con i tacchi sul bordo vasca del laghetto artificiale del parchetto sotto casa per recuperare i propri bimbi incidentalmente caduti. ma secondo me lo fanno apposta.

Torniamo alle ballerine. Con un outfit così, le sneakers sono da criminali e gli anfibi scontati e allora che ballerine siano, ma non un paio di ballerine qualsiasi. Cercando cercando, mi sono innamorata di queste ballerine con il gatto con il cappello del Dottor Seuss (da noi famoso per essere quello che ha inventato il Grinch, ma Seuss ha scritto cose strepitose. Forse la mia preferita in assoluto è il Lorax, attualissimo).

Queste ballerine sono prodotte da un brand inglese, Irregular choice, il cui proprietario, Dan Sullivan in una intervista ha dichiarato che quando era piccolo, viveva in Francia e desiderava essere Goldrake, il cartone. Poi però ha deciso di continuare il business di famiglia e adesso inventa scarpe che sono semplicemente uniche.

Queste ballerine hanno immagini diverse per ogni piede (Gatto e Pesce sono sull’avampiede, mentre Cosa 1 e Cosa 2 sul tallone), sono super colorare, in pelle sintetica e hanno la suola in gomma, cosa che le rende perfette per uscire, nascono infatto come ciabattine da casa, ma con queste caratteristiche e design sarebbe un vero peccato indossarle solo a casa.

Se ti piacciono, le trovi qui.

Per la borsa continuo con il brand Irregular Choice e scelgo una borsa il cui nome è tutto un programma: Al Tuo Servizio, e quale madre non è al proprio servizio dei propri bambini?

Le dimensioni di questa borsa sono 16 x 6 x 20 cm. Ti posso anche dire che è in finta pelle (PU) con pailettes e tasca interna, ed è prodotta in edizione limitata. Adoro l’orecchino sul lobo del genio.

Questa borsa è dotata di tracolla.

E sul retro ha una manina che saluta.

La trovi in vendita qui.

Sul disegno vedete un cuoricino. Il cuoricino non manca mai. Eccolo sotto in oro rosa, ma disponibile anche in argento. Il tocco finale per un look perfetto.

La collana con cuoricino pendente la trovi qui.

E se questa festa mamma figlia non finisse qui? Continua dando una sbirciatina ai link sotto:

Libri del Dottor Seuss

DVD del live-action di Alladin

Oppure il DVD con il cartone

Si avvicina carnevale, a febbraio potresti comprare il cappello, la cravatta e guanti del gatto con il cappello per accompagnare la tua bimba al parco

Leggi il libro del Gatto con Il Cappello

Vedi il film del Gatto con il Cappello adesso

Compra il DVD

Non ci crederai, ma per cercare vestito, maglia, scarpe e borse ho impiegato giorni. Se anche tu sei mamma e hai un disegno della tua bimba, sfidami a scrivere un post. Inviaci la foto del disegno via email e noi penseremo al resto.