Olivia Newton-John (1948 – 2022) è morta lo scorso 8 agosto, lasciando tutti (VIP e non) nello sconforto. Cantante, attrice, ballerina, attivista, madre, moglie, amica, Olivia Newton-John ha deciso di andarsene in sordina a casa sua a Santa Ynez Valley in California.
Per la terza volta le si era ripresentato il cancro al seno che combatteva da oltre 30 anni e si era ritirata a vita privata.
Olivia è riuscita a cavalcare decenni e tendenze dello show business, rimanendo sempre bella e attuale, non stravolgendo mai se stessa ma diventando una icona per molte professioniste. Una qualità che non hanno avuto altre bionde del mondo dello spettacolo, come Doris Day e Sandra Dee, condannate ad essere fidanzatine per sempre.
Questo rischio Olivia non lo ha corso, forse esorcizzandolo lei stessa nella trasformazione finale che la vede protagonista nella ultima scena di Grease: la colleggiale è una donna che sa benissimo cosa vuole e come fare per ottenerlo.
Tanto umile quanto acuta (Max Born, nonno di sua mamma era un premio Nobel per la fisica) riusciva a vivere la vita al massimo, giorno per giorno e sempre con un bel sorriso stampato sul volto.
You never know what the future holds, so I am just enjoying being happy, healthy, and having my wonderful husband by my side.
Olivia Newton-John
Fra tutte le sue canzoni, ricordo Physical, specialmente il video, una scanzonata presa in giro dei motivi per i quali andiamo a sudare in palestra.
Non smettere di credere con Olivia, leggi la sua autobiografia
Hai letto tutto quello che abbiamo scritto su Olivia?
Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.