Oscure Intenzioni: un Romantico Finto Matrimonio

Oscure Intenzioni: un Romantico Finto Matrimonio

  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Oscure Intenzioni: un Romantico Finto Matrimonio è il primo romanzo della coppia Amelia Gates e Cassie Love che ho letto.

I personaggi principali di questo romanzo sono:

Maverick: un ventenne inglese, bello, alto moro ed occhi azzurri. Frequenta il liceo d’élite Juilliard e gioca ad hockey nella squadra con risultati eccellenti. Alla fine dell’anno scolastico vorrebbe essere ingaggiato da una squadra importante ma ha un grosso problema: la sua carta di soggiorno sta scadendo e deve trovare assolutamente al più presto una soluzione. Ultima cosa da non sottovalutare: ha una famiglia importante alle spalle ed è ricchissimo.

Bethany: una studentessa 18enne molto bella, castana, occhi verdi. Frequenta lo stesso liceo di Maverick grazie alla borsa di studio accademica. E’ molto povera, oltre a studiare lavora come cameriera in un ristorante per potersi mantenere e non pesare sui suoi genitori che hanno perso anche il lavoro. Ama suonare il violino. Bethany viene bullizzata in modo pesante da Maverick e dai suoi amici perchè non sopportano chi è diverso da loro e proviene da uno status inferiore.

A scuola però il preside Hamm e l’allenatore Willis mettono alle strette Maverik perchè metta la testa a posto, righi dritto e per risolvere il dilemma della sua permanenza negli USA gli suggeriscono di prendere moglie.

L’attenzione si posa su Beth perchè povera, ha la famiglia piena di debiti ed è perciò in grosse difficoltà.

Beth, sebbene restia all’inizio finisce per accettare perchè pensa sia l’unica soluzione per risolvere le tante ristrettezze ed i disagi suoi e dei genitori. Beth inizia così una vita in un mondo  finora a lei sconosciuto: quello dei ricchi.


La convivenza permette a Beth di conoscere a fondo Maverick.

Beth si accorge che Maverick non è l’egoista egocentrico come lo ha sempre considerato. Maverick si porta un fardello pesante e quello che mostra a tutti è solo una facciata da duro ma dentro è fragile come un cristallo.

Da parte sua Maverick inizia ad apprezzare Beth. E’ una ragazza forte, equilibrata, vive con i suoi genitori in un quartiere squallido, in un appartamento ancora più squallido ma lì dentro Maverick riesce a sentire qualcosa di potente: AMORE. L’amore tra i coniugi nonostante il lavoro perso, il frigo vuoto, il quartiere degradato. L’amore verso la figlia in modo totale, un amore che Maverick non ha mai avuto. E sarà proprio l’amore che Maverick inizierà a nutrire per Beth che farà crollare quel muro che aveva eretto intorno al suo suo.

Recensione

Non la faccio io la recensione a Oscure Intenzioni: un Romantico Finto Matrimonio di Amelia Gates e Cassie Love. La faccio fare a Maverick:

L’amore dovrebbe essere una favola. Ma io sono più un tipo di persona da incubo.

Cara Beth,

I tuoi capelli ricci.
La luce entusiasta nei tuoi occhi…
…e quel sorriso.

È il sorriso il responsabile, Beth.

Sei così felice.

Troppo felice per qualcuno che non ha niente.

Più felice di me, il tuo bullo del liceo.
Capitano della Squadra di Hockey.
Ricco.
Talentuoso.
E così frammentato dentro che nessuna quantità di colla potrebbe mai rimettermi insieme.

Io ho tutto, Beth. E allo stesso tempo non ho niente.

Tu non hai niente e tuttavia, in qualche modo ti dai da fare di avere tutto.

Qualcosa deve cambiare.
Quindi, ti farò un’offerta.
Centomila dollari per la possibilità di rovinarti per sempre.

Lascia l’offerta sul tavolo e sei spacciata.
Accettala e sei spacciata.
In qualsiasi modo. Beth, tu perdi.
Ma a quanto pare anch’io.

Sinceramente,
Il tuo (Bullo) Marito

Da 1 a 10?

9

Leggilo ora

Indossa un simpatico cappellino a tema

Ti piace leggere i libri contemporary a tema sport? Cercali fra le nostre recensioni.

Oppure le storie ambientate a New York?